Ignoti armati di bastoni seminano il panico in tribuna: sospesa l’amichevole con la Casertana

Finisce anzitempo l’amichevole tra AIC Equipe Campania e Casertana. Intorno alla mezz’ora del secondo tempo, infatti, una quindicina di ignoti, alcuni dei quali col volto coperto, hanno invaso la piccola tribuna dello stadio “Desiderio” di Cava de’ Tirreni, brandendo bastoni e catene e correndo verso gli spettatori presenti, scatenando così un fuggifuggi generale. Fortunatamente nessuna grave conseguenza, mentre danni ingenti dal punto di vista economico si sono registrati per l’attrezzatura del team di MediaNews24.tv, testata giornalistica online che stava trasmettendo l’incontro in diretta. Ai colleghi di MediaNews24.tv e a tutti gli altri presenti in tribuna coinvolti nella vicenda va la solidarietà dell’AIC Equipe Campania.

Per la cronaca, il parziale era sul 3 a 0 per la Casertana con gol di Caturano, Mancino e Cissè. Questi i 22 schierati in campo dal tecnico Monaco:
Prima formazione: Napoli; Nocerino, Castaldo L., Maraucci, D’Agostino; Tarascio, Gargiulo, Viola; Varriale, Perna, Maio.
Seconda formazione: Moggio; Riccio, Piscopo, Tommasini, Terracciano L.; Visone, Platone, Monticelli; Scalzone, Mallardo, Fontanella. A disposizione: Cioce

Stamani riprende regolarmente la preparazione dell’AIC Equipe Campania al Comunale di Qualiano. Nel pomeriggio prenderà il via il ritiro al “Desiderio” di Cava de’ Tirreni, rinviato di un giorno a causa dei tafferugli durante l’amichevole con la Casertana.

Nico Erbaggio
Addetto stampa AIC Equipe Campania – sede di Qualiano