COPPA ITALIA/TIM CUP: DEBUTTO CASALINGO CONTRO IL TERAMO

Si gioca al “Druso” sabato 9 o domenica 10 agosto: chi vince trova il Catania dell’ex Maurizio Pellegrini

Sarà il Teramo l’avversario dell’F.C. Südtirol nel primo turno di Coppa Italia/Tim Cup, manifestazione alla quale la compagine biancorossa partecipa per la quarta volta negli ultimi cinque anni. Dall’urna di Milano è uscito il nome della formazione abruzzese, che in questi giorni sta svolgendo il proprio ritiro precampionato a Folgarida, in Trentino.

La sfida, in gara unica (in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà con i supplementari e, se la parità dovesse perdurare, verranno battuti i calci di rigore), andrà in scena sabato 9 o domenica 10 agosto allo stadio “Druso” di Bolzano, con orario d’inizio ancora da stabilire.

La vincente di F.C. Südtirol – Teramo affronterà sette giorni più tardi (domenica 17 agosto) il Catania dell’ex tecnico biancorosso Maurizio Pellegrino (alla guida dell’F.C. Südtirol nella seconda parte della stagione 2011 – 2012), in trasferta ed è già stato definito anche l’eventuale accoppiamento del terzo turno, in programma sabato 23 o domenica 24 agosto. Chi tra F.C. Südtirol, Teramo e Catania conquisterà il passaggio ai 16esimi di finale affronterà il Cagliari in terra sarda.

Il Teramo, primo avversario della squadra di mister Claudio Rastelli, nella scorsa stagione ha chiuso al terzo posto nel girone B del campionato di Seconda Divisione Lega Pro. Il mercato estivo, sino ad ora, ha portato in dote al confermato tecnico Vincenzo Vivarini sei giocatori nuovi, ovvero Alfredo Donnarumma, Marco Perrotta, Stefano Amadio, Simone Brugaletta, Gianluca Lapadula e Abdelaye Diakite.

Ufficio Stampa