Altri due altotiberini confermati nella rosa a disposizione di coach Paolo Montagnani. Il centrale Alessandro Franceschini, classe ’83, e il giovane libero David Lensi, classe ’95 faranno parte ancora del roster della A1. Per i due, ovviamente, si tratta della riconferma dopo la bella stagione 2013-2014 ma è anche un segnale importante per il territorio. Tutti e due sono contenti ed emozionati e non vedono l’ora di ricominciare a lavorare agli ordini dell’allenatiore toscano: …

“Se pensare di arrivare in A1 era un sogno – afferma Franceschini – ora questa riconferma è qualcosa di inaspettato che mi rende estremamente orgoglioso; ma per una volta non voglio ringraziare tutti ma promettere che sarò ancora più utile e importante dello scorso anno lavorando per farlo diventare la cima della mia carriera. E se posso scrivere due righe le dedico ai miei ex compagni, allenatori e amici che ho conosciuto in questi ultimi anni. Quello che ci ha legato è fatto di sudore, palloni, sorrisi, momenti difficili dove vuoi stare solo in contrasto a interminabili abbracci a fine stagione, ma tutto questo che per alcuni può sembrare poco, ha cambiato la mia vita fino ad oggi. Grazie a loro e all’esempio fuori e dentro il campo, cercherò di fondare questo nuovo anno, dove nuovi campioni sono arrivati. Non sarà facile ma vi prometto ne varrà la pena”.

Così invece David Lensi: “Sono molto contento di essere stato riconfermato dalla società : in una squadra che è stata completamente rinnovata. Devo dire che la società ha mostrato una massima disponibilità nei miei confronti, lasciandomi di fronte a delle scelte per la prossima stagione. Questa nuova avventura rappresenta per me una grossa sfida : finalmente avrò l’opportunità di vivere la serie A da vero professionista, senza impegni di scuola o di qualsiasi altro tipo, ed è per questo che ho deciso di accettarla.

Sono molto contento della nuova squadra e soprattutto delle conferme di Federico Tosi e di Antonio Corvetta perche sono per me due giocatori cardine a cui cercherò di rubare qualche consiglio. Sarà una stagione sperimentale in cui potrò concentrarmi al 100% sui miei obiettivi e non vedo l’ora di cominciare”.

Da domani la dirigenza dell’Altotevere Pallavolo si trasferirà a Bologna per la tre giorni che chiuderà il volley mercato e per tutti gli altri eventi organizzati da Legavolley.


Altotevere Pallavolo
Ufficio stampa
Stefano Signorelli