Volley A1 maschile Superlega UnipolSai, il colombiano Willian Bermudez in maglia Powervolley Revivre Milano
Novità dal Sud America per la squadra milanese al debutto in Superlega: il giovane opposto classe 1994, alla seconda esperienza in Europa, è da tempo nel giro della sua nazionale
Ha un volto sempre più “latino” il Powervolley Revivre Milano versione 2014-2015: dopo lo schiacciatore brasiliano Bruno Temponi, dal Sud America arriva un altro volto nuovo, il giovane opposto colombiano Willian Alejandro Bermudez Narvaez.

Benchè debba ancora compiere 20 anni (è nato a Cali il 5 agosto 1994), Bermudez ha già alle spalle una carriera ricca di successi nel proprio campionato e nella nazionale della Colombia, e ha maturato un’esperienza anche nei campionati europei nella stagione 2012-2013, giocando in Grecia con la maglia del Paok Thessaloniki. In patria ha esordito a soli 15 anni nella squadra seniores del Valle Voleibol, team nel quale ha militato anche nella stagione appena conclusa, aggiungendo un altro titolo nazionale al suo palmares. Ha esordito con le nazionali giovanili già nel 2010, aggiudicandosi il terzo posto ai Giochi Sudamericani, e ha poi disputato con la maglia della nazionale maggiore le qualificazioni ai Mondiali 2014. Alto 2 metri e 05, può giocare anche nel ruolo di centrale.
IL COMMENTO – Il direttore sportivo Mirko Gatti presenta così il nuovo acquisto della squadra milanese: “Un giovane molto promettente che, nonostante sia da tempo nel giro delle nazionali, ha soltanto 20 anni e ancora tante potenzialità di crescita: sono convinto che possa diventare un buon opposto. Ha un fisico importante ed è un ottimo saltatore, deve ancora migliorare dal punto di vista tattico e fare esperienza in un campionato competitivo come il nostro gli sarà molto utile. Per noi è una scommessa davvero interessante”.
IL PUNTO SUL MERCATO – Con l’arrivo di Bermudez il roster di Powervolley è ormai quasi completato: a disposizione di Marco Maranesi ci sono i palleggiatori Mattera e Kauliakamoa, l’opposto Bencz, i centrali De Togni, Patriarca e Valsecchi, gli schiacciatori Horstink, Temponi e Preti, i liberi Rizzo e Cerbo.

Ufficio stampa
Powervolley Milano
Eugenio Peralta