“Importante non tralasciare umiltà, rispetto e senso del gruppo!”

Il colpo da biliardo esploso in tutta la propria sinuosità, il gesto tecnico espresso con l’elettrica rapidità dello schiocco di frusta.

Greta Adami in campo e fuori è sempre incisiva: lo è con le proprie conclusioni paraboliche, lo è con i deliziosi assist ad imboccare le punte, lo è con dichiarazioni puntuali e ponderate così come quelle rilasciate quest’oggi all’Ufficio Stampa viola, riguardo al campionato gigliato oramai alle porte…

“Quest’anno l’A.C.F. è riuscito a trovare un accordo significativo con la Fiorentina: un legame che rende noi giocatrici gigliate ancor più fiere di scendere sul manto erboso al fine di rappresentare la nostra città ma, allo stesso tempo, non solo una svolta societaria bensì un’azione decisiva apripista per tutto l’universo del Calcio Femminile italiano.

Il Firenze, di questa stagione, sarà sicuramente una compagine più competitiva rispetto alla squadra del campionato passato, in quanto l’inserimento d’atlete di nome come Rodella, Vicchiarello e Del Prete regalerà esperienza e classe ad una rosa giovanissima, senza scordarsi il precedente valore della stessa.

L’obbiettivo del 2014/2015, non tralasciando valori quali l’umiltà, il rispetto e l’unione, sarà senza mezzi termini quello di migliorare la classifica, seguitando ad esprimerci in campo nel nome del gruppo coeso e del comune senso di appartenenza al colore viola.”

Ufficio Stampa

Mattia Martini