Cosa ci dici di questa terza esperienza in rossoblu?
Matteo Munari: Grazie. Questo ritorno sa di casa, e come nelle migliori storie d’amore finirà sicuramente con un bel “e tutti vissero felici e contenti”. Tornare al Bologna per me è sempre una sensazione particolare; lavorare con persone delle quali ho estrema stima e fiducia renderà tutto ancora più facile e speciale.

SB: Come vuoi riconquistare i tifosi che ti hanno osannato per anni?

MM: Dal punto di vista personale posso promettere due cose che da parte mia non mancheranno mai: la prima è l’impegno, la seconda sono i gol.

SB: Qualche obiettivo particolare?

MM: E me lo chiedi? Come sempre voglio vincere la classifica marcatori. Per quanto riguarda la squadra, mi sento di promettere a tutti che raggiungeremo l’obiettivo dei playoff.

SB: La squadra sta iniziando a formarsi e alcuni annunci sono imminenti. Cosa ti aspetti dalla stagione?

MM: La società sta facendo il possibile per rinforzare la rosa, e sono sicuro che arriveremo ai nastri di partenza competitivi e motivati per fare un bel campionato. E poi potremo sempre sfruttare l’usuale caratteristica del Bologna Futsal, ovvero il gruppo unito che insieme fa la forza e crea differenza anche contro le squadre più forti.

SB: Una breve parentesi sull’ultima stagione ad Imola.

MM: Un anno ricco di soddisfazioni personali e di squadra, il mio più alto risultato di carriera. Meglio di così non si poteva fare…

SB: Cosa vorresti dire ai tifosi che ti riaccoglieranno ad ottobre?

MM: Vi aspetto numerosi al Pala Vasco de Gama! Non vedo l’ora di iniziare. A presto!


Stefano Brienza

Addetto Stampa Bologna Futsal 2003