CAMILLE BEACH VOLLEY TOUR 2014 14^ edizione

Per il Due Torri Contest con atleti da tutta Italia: vincono Baratto-Bertelle
Ad Adrara festa per 120 atleti nel green volley

Volley è Amore, giunto alla 14^ edizione del Camille Beach Volley Tour,  si conferma punto di riferimento per i beacher italiani e archivia un week end da primato con due tornei che hanno sorpreso per contenuto tecnico e per partecipazione. All’Acquadream di Osio Sotto 24 coppie provenienti da tutta Italia domenica hanno dato vita all’atteso Due Torri Contest 2X2 maschile Serie Beach 2 organizzato in collaborazione con la Fipav Lombardia e con il comitato di Bergamo, mentre ad Adrara San Martino tra sabato e domenica si è disputata la 22^ edizione dello storico Green Volley misto con oltre 120 atleti.
Dopo aver registrato la richiesta di 35 coppie (numeri da record) e aver potuto dar via libera solo alle prime 24 della classifica ufficiale Fipav, l’ASD Volley è Amore ha dato vita ad uno dei tornei più spettacolari della stagione con partite degne di una tappa da campionato italiano.

A Osio è stata battaglia fin dalle Pool che hanno registrato le prime sorprese. Solo tre delle otto teste di serie hanno infatti avuto accesso ai quarti: il milanese Abbiati in coppia con il trentino Andreatta, il milanese Dubaz in coppia con l’ucraino Siedikh, e i piemontesi Benzi-Pettiti. A sovvertire il tabellone sono state ben cinque coppie: i sorprendenti under 19 bresciani Fusco-Montanari capaci di eliminare gli esperti Segalini-Tirelli, i collaudati Rizzi (Ravenna)-Corti (Milano) che hanno prevalso sulla testa di serie numero quattro Fioretta-Major proveniente da Pavia, i forti Baratto (Vicenza)-Bertelle (Trento) capaci di uscire dal girone più difficile con i milanesi Mirabella-Cerri (testa di serie numero due) e Maccarelli-Indiogia, e i comaschi Valori-Janco abili a sorprendere i quotati Pizzileo-Camerano.
Nei quarti Abbiati-Andreatta hanno superato 2-0 (21-17; 21-18) i piemontesi Benzi-Pettiti, Baratto-Bertelle hanno bloccato 2-0 (21-16; 21-18) la corsa dei giovani Fusco-Montanari che tra 10 giorni rappresenteranno la Lombardia al Trofeo delle Regioni a Jesolo, Siedikh-Dubaz hanno avuto facilmente ragione di Valori-Abati 2-0 (21-11; 21-11) mentre Rizzi-Corti hanno eliminato i grintosi Bosticco-Giannitrapani 2-0 (21-17; 21-13). Dopo la prima semifinale vinta  da Baratto-Bertelle su Siedikh-Dubaz che sotto 23-21 e 9-2 hanno deciso di ritirarsi, la seconda semifinale ha regalato quasi un’ora e mezza di spettacolo puro: dopo il primo set vinto da Abbiati-Andreatta 21-19 hanno risposto Rizzi-Corti con identico punteggio; incredibilmente combattuto il terzo set protrattosi fino al 27-25 per Abbiati-Andreatta con scambi di gioco da cineteca.
Assegnato il terzo posto ai bravi Rizzi-Corti che non hanno dovuto nemmeno giocare la finalina, la finale tesa e nervosa fin dalle prime battute ha visto prima la vittoria per 21-15 di Baratto-Bertelle nel primo set e successivamente l’imperioso ritorno di Abbiati-Andreatta nel secondo vinto per 21-12. Combattuto il terzo set vinto sul filo di lana da Baratto-Bertelle per 15-13.
Il montepremi di 900 euro b.v. è stato distribuito tra le prime quattro squadre classificate. Punti Fipav invece per tutti i partecipanti con questo criterio: 36 ai primi, 31 ai secondi, 27 ai terzi, 18 ai quarti, 15 ai quinti, 8 ai noni, 4 ai diciassettesimi. Oltre alla canotta tecnica gli atleti sono stati omaggiati con una bottiglia di vino del Consorzio Tutela Valcalepio.
Ben altra atmosfera nell’altro torneo di giornata inserito nel calendario del Camille Beach Volley Tour svoltosi ad Adrara San Martino. La 22^ edizione dello Store Volley che da cinque anni si gioca sull’erba ha regalato divertimento e spettacolo agli oltre 120 atleti iscritti. Nel 4X4 amatoriale si è imposta la squadra “Almeno un puntolo faccio” mentre nel 3X3 Open ha vinto la squadra “Noo, sii, noo”.
Tutte le squadre piazzatesi nei primi tre posti di tutti i tornei del circuito si ritroveranno martedì 29 luglio alle 20,30 da Hops, la Fabbrica della Birra a Desenzano per la Festa delle Premiazioni.
Domenica prossima al Lido di Sassabanek a Iseo si svolgerà l’atteso 3X3 maschile e 3×3 femminile intitolato alla memoria di Roberto “Tops” Berardi e si chiuderà come consuetudine con la grigliata offerta dalla Fattoria Serenissima. Per la grande richiesta di partecipazione Volly è Amore ha allargato entrambi i tabeloni portandoli a 16 squadre e anticipando il ritrovo alle 8,00. Per le iscrizioni che sono in via di esaurimento sms/whatsapp al 3358276644 oppure mail a info@volleyamore.it.

Ufficio Stampa Volley è Amore
Nella foto “corti e abbiati a contrasto in semifinale”