Alberto Surra allunga in classifica generale: doppietta nei 2 round del Trofeo “MiniGp School Metrakit” a Pomposa. In entrambe le prove completano il podio Gabriele Ginnini e Giovanni Spatola


Alberto Surra vince entrambi i round in programma a Pomposa ed allunga in classifica generale. Nella prima prova, il pilota torinese partito dalla pole position (1.06.578), ha concluso con un vantaggio finale di oltre 4 secondi su Gabriele Giannini e Giovanni Spatola che si sono dati battaglia dalla prima all’ultima curva. Ottime anche le prove di tutti gli altri piloti che stanno dimostrando la competitività di questo Campionato: 4° Gianluca Sconza, 5° Theo Clerc (pilota svizzero – wild card), 6° Andrea Pizzoli, 7° Luca Guarnaccia (pilota svizzero – wild card), 8° Tecla Raimondi, 9° Nicola Gianico, 10° Jacopo Visioni. Theo Clerc e Luca Guarnaccia, centauri svizzeri, hanno partecipato alle gare come wild card riconfermando ancora una volta lo spirito di internazionalizzazione del Trofeo che mira ad espandersi oltre le frontiere italiane.

Il secondo round ha visto il vincitore arrivare sul traguardo con ben 13 secondi su Giannini e Spatola. Molto combattute sono state anche le battaglie per le posizioni successive: 4° Theo Clerc, 5° Gianluca Sconza, 6° Andrea Pizzoli, 7° Luca Guarnaccia, 8° Tecla Raimondi, 9° Nicola Gianico e 10° Jacopo Visioni.

Purtroppo assente in entrambi i round Chiara Baldini a causa di un infortunio durante il 3° round a Jesolo; Metrakit le augura la più pronta guarigione.

Dopo le due prove di Pomposa la classifica generale del Campionato ha subito diverse modifiche, a partire dalla leadership: Alberto Surra per la prima volta guadagna la prima posizione in solitaria con 115 punti seguito da Gabriele Giannini con 110. Poi 3° Giovanni Spatola (74), 4° Gianluca Sconza (61), 5° Andrea Pizzoli (60), 6° Tecla Raimondi (46), 7° Jacopo Visioni (39), 8° Nicola Gianico (35) e 9° Chiara Baldini (28).

Metrakit da appuntamento a tutti gli appassionati delle 2 ruote al round finale del Trofeo “MiniGp School Metrakit”, in programma per il 21 Settembre ad Ortona, in cui si decideranno sia la vittoria che tutte le altre posizioni finali del Campionato.

Press: Metrakit – Rosscromo Racing

Nella foto Gianluca Sconza (69) ed Andrea Pizzoli (27).