Nuovo record italiano per Mercedes-AMG

314 vetture immatricolate nei primi sei mesi del 2014, il 400% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: un risultato che premia la strategia della Casa di Affalterbach e vede protagoniste le nuove compatte della Stella. A 45 AMG e CLA 45 AMG, campioni di vendite in Italia, stanno conquistando il cuore di tantissimi appassionati che entrano per la prima volta nel mondo ad alte prestazioni firmato AMG. Diverse nello stile, ma unite nel cuore, A 45 AMG e CLA 45 AMG vantano il quattro cilindri serie più potente al mondo: un 2,0 litri turbo AMG da 360 CV recentemente premiato con due importanti riconoscimenti dalla giuria dell’International Engine of the Year Awards. Tra i best seller del primo semestre 2014 anche la G 63 AMG, icona offroad della Stella da 544 cavalli e la nuova S 63 AMG, ammiraglia da 585 cv.


La leggendaria firma ‘One man one engine’ conquista gli italiani che sempre più scelgono le vetture ad altre prestazioni della Casa di Affalterbach. Nel primo semestre del 2014, AMG ha registrato una crescita del 400% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno con ben 314 vetture immatricolate. A far volare le vendite italiane di Mercedes-AMG le nuove A 45 AMG e CLA 45 AMG, rivoluzionarie compatte della Stella in versione high performance. Equipaggiate con un  2,0 litri turbo AMG da 360 CV vantano il quattro cilindri di serie più potente al mondo, recentemente premiato dalla giuria dell’International Engine of the Year Awards, tra i riconoscimenti più importanti nel campo automobilistico.

Nel periodo compreso tra gennaio e giugno 2014 ben 209 italiani sono saliti al volante di A 45 AMG e 58 hanno scelto lo stile della berlina sportiva CLA 45 AMG. Nella classifica delle AMG più ambite del 2014 entra a buon diritto anche la G 63 AMG, icona offroad del marchio, che ha conquistato 13 appassionati.

Anche la nuova S 63 AMG, l’ammiraglia della Stella in versione high performance, conquista i suoi primi sette italiani, tanti quanti ML 63 AMG, best seller della stella nel segmento SUV.

SLS, la prima vettura interamente costruita e progettata da AMG continua a rappresentare un ‘istant classic’ e nei primi sei mesi dell’anno è entrata nell’hall of fame di ben 5 italiani.

Oggi, la firma di Mercedes-AMG è impressa su ben 10 gamme con 17 varianti di modello, una famiglia numerosa che si prepara ad accogliere la nuova GLA 45 AMG e la Classe S Coupé AMG.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz