Parmigiani e Pederzolli protagonisti al Triathlon Sprint di Quinto di Treviso, finiscono rispettivamente, secondo e terzo. Pozzatti alla Coppa Europa di Tartu termina tredicesimo assoluto e guadagna altri punti ITU.
Domenica 13 luglio è andato in scena il Triathlon Sprint di Quinto di Treviso. Al via per UNI.Team Caretta, Parmigiani, Pederzolli, vincitore delle ultime due edizioni e Scifo.
Frazione nuoto tiratissima fin da subito da Morellato seguito a breve da Parmigiani e Casadei. Pederzolli è uscito dall’acqua a 15’’. Davanti sono rimasti Parmigiani e Casadei che in buona collaborazione si sono giocati la vittoria finale. La spunta Casadei, seguito da Parmigiani e  Pederzolli che ha fatto gara solitaria fino alla fine. Bene Scifo che centra un’altra top 10 terminando sesto assoluto. In recupero dai problemi intestinali della settimana prima Gabriele Caretta è arrivato poco dopo il compagno di squadra Scifo.

Parmigiani si dice molto soddisfatto dal suo rientro alle gare che sancisce il punto di partenza dopo i tantissimi problemi fisici avuti a inizio stagione.

Sempre lo stesso giorno, in Estonia, Gianluca Pozzatti ha partecipato all’ETU Sprint di Tartu. Gara con una start list importante. Frazione nuoto molto difficile a causa delle correnti. Pozzatti ha preso molte botte ma nonostante ciò è uscito discretamente dall’acqua anche se per pochi secondi ha perso l’attimo ed è stato costretto a rimanere nel secondo gruppo. Una buona frazione finale ha portato il giovane trentino al tredicesimo posto facendo segnare uno dei migliori split di corsa. Risultato che consente a Pozzatti di guadagnare altri punti ITU e altre 35 posizioni nel’ITU Points List. Prossimo appuntamento domenica prossima a Ginevra per un’altra Coppa Europa.

Il programma UNI.Team si pone l’obiettivo di dare la possibilità ad atleti di alto livello negli sport del triathlon e del nuoto di conciliare l’attività agonistica con gli studi e ha trovato il sostegno di vari enti che hanno deciso di porre il proprio Patrocinio tra cui la Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Trento, il Comune di Predazzo e il CONI Provinciale di Trento.

Numerose anche le aziende che hanno deciso di investire con una sponsorizzazione tra cui Sport Time srl ed Ecomaterie srl. Il supporto tecnico è garantito da Kask, Pasta Young Endurance, Campagnolo, Deda Elementi, PowerBar, fi’zi:k, San Patrignano, Santini, NRC occhiali, Aqua Sphere, trispecialist.com, allenatime.com e New Balance.

Daniele Moraglia
Sport Time S.r.l.
Nella foto Pozzatti/Tartu