Con il lancio della ‘Predator Instinct’

Mesut Özil presenta la nuova versione della celebre scarpa
che ritorna alla classica colorazione rossa, bianca e nera

Monza, 16 luglio 2014 – adidas ha annunciato oggi il lancio di Predator Instinct, l’ultima incarnazione dell’iconica scarpa Predator, in concomitanza con il 20° anniversario della sua prima versione. Predator, resa famosa da giocatori come David Beckham e Zinedine Zidane, è stata reinventata tramite un design che esalta l’heritage della scarpa combinata a un richiamo all’istinto da “predatori” dei giocatori che la indossano. La nuova ‘Predator Instinct’ presenta un ritorno alla classica colorazione rossa, bianca e nera. Le nuove caratteristiche tecnologiche di Predator Instinct restano focalizzate sul garantire massimo controllo. La più grande innovazione consiste in una rivoluzionaria struttura di control frame che si estende attorno alla tomaia e alla suola consentendo il massimo livello di presa, tocco e controllo della palla – ideale per rapidi dribbling e cambi di direzione. Sofisticati materiali, fra cui un nuovo cuscinetto in gel e il materiale della tomaia HybridTouch, assicurano il massimo controllo e un comfort ottimale, mentre la nuova suola in TPU fornisce una maggiore flessibilità di movimento.

Il design della Predator Instinct è ispirato agli animali predatori che utilizzano il loro istinto per cacciare. È lo stesso istinto che si trova nei giocatori che indossano Predator come Mesut Özil, per i quali l’anticipo, il tocco e la visione sono fondamentali per il controllo del gioco. La nuova ‘Predator Instinct’ è l’incarnazione fisica di queste qualità nel calcio e in natura.
Oltre al neo Campione del Mondo Mesut Özil, alcune delle più grandi stelle del calcio mondiale indosseranno le scarpe quando torneranno ai loro club dopo la FIFA World Cup Brazil 2014 ™.
Anche il capitano del Milan Riccardo Montolivo le utilizzerà in vista del suo rientro in campo per la stagione 2014/15.

In occasione del suo 20° anniversario, e per celebrare le precedenti 14 edizioni di Predator,  adidas presenterà altrettante nuove versioni di Predator Instinct nel corso del 2014. Fra queste, Revenge Instinct, un pacchetto di tre diversi modelli basati sul design originale di Predator 1994, Accelerator 1998 e Mania del 2002. Una edizione speciale Solar Blue di Predator Instinct sarà disponibile esclusivamente presso i negozi Intersport. I giocatori che scenderanno in campo con le scarpe nell’esclusiva colorazione Solar Blue sono Edin Dzeko, Xavi Hernandez, Andrea Poli e Julien Draxler.

È possibile acquistare le scarpe a partire da domani, 17 luglio, presso i punti vendita adidas e nei negozi specializzati in tutto il mondo.

adidas è leader mondiale nel calcio. È sponsor ufficiale/partner e fornitore ufficiale dei più importanti tornei di calcio mondiali, come la FIFAWorld Cup™, la FIFA Confederations Cup, la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e l’UEFA European Championships. adidas sponsorizza inoltre alcuni dei maggiori club del mondo, tra cui Real Madrid, FC Bayern Munich, AC Milan, Flamengo e Chelsea. Fanno parte del roster di adidas anche alcuni fra i migliori giocatori al mondo come Leo Messi, Gareth Bale, Mesut Özil, Dani Alves, Oscar, Xavi, Karim Benzema e Bastian Schweinsteiger.

Press Office