Il difensore torinese classe 1995 si lega a titolo definitivo all’F.C. Südtirol

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Bertinetti, appena svincolatosi da Juventus Football Club.

F.C. Südtirol dà il benvenuto a Francesco Bertinetti, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni in maglia biancorossa.

FRANCESCO BERTINETTI

E’ nato a Torino il 3 luglio 1995. E’ un esterno destro di difesa dal buon fisico e di piede destro che, all’occorrenza, può essere impiegato anche come difensore centrale. E’ cresciuto nel settore giovanile della Juventus, dove ha compiuto tutta la trafila sino a militare nella formazione “Primavera”. Nella scorsa stagione ha giocato sino a gennaio con la compagine bianconera (3 presenze), prima di trasferirsi al Torino dove è sceso in campo con maggior regolarità in campionato (10 presenze), venendo impiegato al “Torneo di Viareggio” (3 presenze) e nella fase finale del campionato “Primavera” dove ha disputato tutte e tre le partite, compresa la finale persa di misura contro il Chievo Verona.

In carriera Bertinetti ha totalizzato anche quattro presenze con la maglia della Nazione Under 17.

Ufficio Stampa