Per gli amanti della montagna e della vita all’aria aperta

 

Vivere l’esperienza del volo in completa sicurezza, godendo di una vista mozzafiato; cimentarsi nel nordic walking (la camminata nordica con tanto di appositi bastoncini), ammirando paesaggi incantevoli; infine, assaporare le delizie della cucina locale: tutto nell’arco di una manciata di ore. È la proposta di Fly Emotion, la nota attrazione della Valtellina che permette di sorvolare la Valle del Bitto scorrendo su una fune d’acciaio tramite un’attrezzatura ad hoc, per la giornata di sabato 26 luglio.

 

L’offerta (il prezzo del pacchetto è pari a 54 euro e per iscriversi bisogna registrarsi sul sito www.flyemotion.it) prevede, nell’ordine, il volo con partenza alle ore 10 da Bema verso Albaredo per San Marco e ritorno. Da Bema una navetta Fly Emotion condurrà gli escursionisti al sentiero che, in circa due ore di passeggiata, porta al Rifugio Ronchi. Il percorso è alla portata di tutti e, grazie al corso introduttivo tenuto da un istruttore della Scuola Italiana nordic walking (che fornirà i bastoncini e seguirà i partecipanti lungo il tragitto), si apprenderanno le basi per eseguire il gesto tecnico in maniera corretta. Se svolta correttamente, l’attività coinvolge il 94% dei muscoli e crea benefici per l’apparato cardiocircolatorio e sull’apparato muscoloscheletrico.

Al Rifugio Ronchi, alle 13.30, è in programma un pranzo a base di specialità locali (antipasto con salumi e formaggi, pizzoccheri, dolce, bibite e caffè).

Dall’emozione del volo con Fly Emotion al nordic walking, un esercizio di fitness completo, con gradevoli risvolti antistress: due esperienze complementari da vivere piacevolmente all’aria aperta.

Fly Emotion

ufficio stampa & comunicazione