RAGGIUNGE LA FINALE DI COPPA ITALIA

Bollate continua la sua stagione positiva e, sul diamante casalingo, mette a segno due importanti vittorie (11-2 e 4-0) contro il Nuoro, che garantiscono l’accesso alla Final Four di Coppa Italia che si giocherà sabato 2 agosto in una sede che sarà definita nei prossimi giorni. Le squadre partecipanti saranno, oltre alle bollatesi, Bussolengo, Forlì e La Loggia.

Gara 1 vedeva opposte in pedana G. Cecchetti e Cavallo: nei primi due attacchi le bollatesi si sono subito portate avanti di tre punti, grazie ai singoli di Van der Zanden e E. Cecchetti e al doppio di Rocchi (che tornava nel box dopo quattro mesi), seguito dal triplo di Bigatton. Boniardi, subentrata a G. Cecchetti in pedana al secondo inning, ha saputo tenere a freno le mazze nuoresi, subendo solo due punti nei sette inning giocati. L’attacco bollatese ha dato un’ottima prova di sé mettendo a segno altri nove punti, portando il risultato sull’11 a 2 finale: in evidenza in particolare Van de Zanden (4/5), E. Cecchetti (3/4) e Perricelli (2/ 2).

In gara 2 Nuoro schierava ancora Cavallo, mentre Bollate mandava in pedana Alice Nicolini: ottima la prestazione della bollatese che non ha concesso nulla alle avversarie. In pedana poi rilevava G. Cecchetti, prova eccellente la sua con ben 12 strike out. La partita rimaneva inchiodata fino al quinto inning sullo 0 a 0, quando Perricelli metteva a segno la terza valida di giornata, Meli entrava a correre al suo posto e grazie al bunt di Lazzarini raggiungeva la seconda; il singolo di E. Cecchetti faceva segnare il primo punto.

Il risultato poi si completava al sesto con altri tre punti segnati per il 4 a 0 finale, grazie ai singoli di Draaijer e Lazzarini, al doppio di Fumagalli e al triplo di Rocchi.

Luigi Soldi commenta con entusiasmo la giornata: “La squadra ha confermato quanto di buono ha fatto fino a questo momento. Ora ci aspetta la Final Four di Coppa Italia: in semifinale incontreremo i campioni d’Italia de La Loggia. Sarà una prova dura, come tutte le partite disputate quest’anno.

Infine vorrei aggiungere proprio un complimento a La loggia che ha conquistato il titolo italiano, dimostrando di essere una vera squadra. Le torinesi hanno sconfitto Bussolengo, squadra che alla vigilia era data come favorita e che invece alle prime difficoltà si è un po’ persa: nulla è scontato nel nostro sport.”

Ufficio Stampa