Pressing srl, la società italiana che ha sottoscritto un accordo di lungo periodo con l’americana Iconix proprietaria del marchio Umbro ha appena firmato un’intesa biennale con lo storico club AC Monza Brianza 1912.
Dopo qualche anno di assenza il “Double Diamond” di Umbro è tornato in Italia in occasione del 90esimo anniversario del Global Brand.
Era il 1924 quando i fratelli Humphreys fondarono Umbro in un piccolo negozio vicino a Manchester.
Da allora il “Double Diamond” ha vestito i giovani talenti di tutto il mondo dentro e fuori il campo da calcio.
A partire dalla prossima stagione Umbro confezionerà le divise di gara, il materiale di rappresentanza e il vestiario per l’allenamento di AC Monza, una società storica con più di 100 anni alle spalle che può contare su uno stadio di oltre 18mila posti, il Brianteo e un appassionato fun club.
Umbro si occuperà anche della progettazione e della promozione della linea del merchandising della squadra con polo, felpe, T-shirt e accessori.
Saranno attivate numerose iniziative volte a consolidare l’accordo tra il brand e la società per favorire la promozione reciproca.
La nuova intesa tra Umbro e AC Monza sarà celebrata con eventi che affiancheranno la stagione calcistica della principale società della città.
È prevista anche l’istituzione di un torneo annuale firmato Umbro a cui parteciperanno tutte le squadre giovanili dei Club affiliati all’AC Monza.
“Il primo contatto con Umbro – ha detto Mauro Ulizio, Direttore Generale del Club brianzolo, è avvenuto su preciso input del nostro Presidente Anthony Armstrong Emery, desideroso di regalare alla città un brand di appeal internazionale capace di rilanciare su larga scala il marchio societario”.
“Il Monza possiede un patrimonio calcistico di indiscutibile valore e tradizione”, ha detto Mauro Redaelli Country Manager di Umbro, “nell’anno in cui Umbro celebra i suoi 90 anni è fantastico accogliere i biancorossi nella grande famiglia del “Double Diamond” specialmente  ora  dato che i vertici del Club hanno deciso di puntare, con una giusta strategia e ambizione, verso una promozione nella serie superiore.
L’accordo di sponsorizzazione tra il nostro Brand e una società così prestigiosa da  tutti riconosciuta da sempre anche per la qualità del suo settore giovanile, prospetta per entrambi un futuro ricco di soddisfazioni e importanti traguardi”.

Domenica 20 luglio allo Stadio Brianteo l’AC Monza giocherà contro il Milan indossando una Special Edition della  maglia firmata Umbro.
La presentazione ufficiale del kit home & away avverrà martedì 30 luglio alla Villa Reale di Monza.

Ufficio Stampa