MASTER IL PODIO DELLA GOLFO PARADISO, PARLA FIGARI

Ci si ritrova, a distanza di un anno, e per tre giorni è solo pallanuoto. Dai 30 agli over 60, questi ultimi per la prima volta. Sono i Campionati Italiani Master di pallanuoto, quest’anno al Centro Federale di Ostia. Un pizzico di goliardia in un mare di competizione e voglia di giocare perché si sa, a perdere non ci sta mai nessuno. Per la Water Polo Golfo Paradiso medaglie, per tutti, e premi speciali.

La società, creatura di Angelo Figari, che né fondatore, presidente e giocatore, ancora una volta ha presentato tre formazioni: la squadra femminile e le formazioni M40 e M50 maschili. Ed è stato podio ancora una volta. Medaglia d’oro per la femminile: le ragazze allenate da Stefano Carbone avevano già l’oro al collo dopo aver vinto le prime due partite contro Messina e Argentario, e premio come miglior portiere per Francesca Gambardella. Medaglia d’argento per i ragazzi categoria 50, che privi in Finale di due giocatori importanti non riescono a fare bottino pieno ma comunque lottano per ottenerlo, premio speciale per miglior portiere ad Eugenio Bersano. Medaglia di bronzo per la M40 che dopo l’emozionante partita vinta contro il Camogli e aver superato il girone imbattuta non riesce nella massima impresa, premio speciale come miglior giocatore a Marco Polipodio. E’ proprio Angelo Figari a tirare le somme.

 

Ancora una volta agli Italiani, ancora una volta sul podio:-“Devo dire che quando siamo partiti mai avrei immaginato un risultato come quello ottenuto. Portare tre squadre a medaglia è bellissimo. Anche quest’anno siamo riusciti a rappresentare la società in tre categorie differenti, master 50, 40 e femminile”.

Una lunga storia che continua, dal 2000 ad oggi:-“Sono 14 anni di master e il dato straordinario è che siamo sempre in ascesa . Grazie a tutti, alle ragazze ed ai ragazzi che mi hanno seguito fino a qui”.

Volti noti, storici, ma anche nuovi arrivi:-“Intanto il ritorno di Mshvenieradze , dopo otto anni è stato commovente ritrovarci. Grazie anche alla parte femminile perché sempre in movimento, competitiva e affascinante. Per la Golfo Paradiso è una politica vincente coinvolgere anche i “giovani” master: non è facile far convivere lavoro e famiglia ma anche quest’anno siamo riusciti ad esserci ed in numero giusto”.

E poi c’è il cuore:-“Il nostro è grande. Abbiamo dato il massimo e anche se c’è un po’ di rammarico, abbraccio tutti perché tre medaglie sono importanti”.

Il futuro:-“Continuare con questo magnifico gruppo, aspettiamo i prossimi appuntamenti, ad esempio Spalato a settembre per i Giochi del Mediterraneo, proviamoci, e magari il Mondiale del prossimo anno”.

La dedica di questo successo:-“A tutti noi, a chi mi ha seguito durante l’inverno, alle famiglie. Il gruppo c’è, è il motto della Golfo Paradiso, ed è il segnale di questi Campionati Italiani di Ostia”.

LE CAMPIONESSE D’ITALIA Francesca Giulini, Elena Aina, Carla Ogliastro, Francesca Rossi , Assunta Riva, Elisa Javarone , Anna Stradella, Iren Rafael, Giovanna Rosi capitano, Daniela Lavorini, Francesca Gambardella . Allenatore Stefano Carbone – Accompagnatore Filippo Digiesi. Premio speciale Francesca Gambardella miglior portiere

M50 MEDAGLIA D’ARGENTO Eugenio Bersano capitano, Alessandro Picasso, Paolo Pessina, Stefano Picasso, Marco Tagliavini, Carlo Gandolfo, Angelo Figari, Enrico Grillo, Luca Bizzeti, Georgy Mshvenieradze, Daniele Cucchi. Allenatore Massimo Frodà – Accompagnatore Filippo Digiesi., Premio speciale Eugenio Bersano miglior portiere

M40 MEDAGLIA DI BRONZO Andrea Cavassa, Davide Cavazza, Roberto Tibi, Marco Crovetto, Adolfo Bombardi, Maurizio Bongini, Massimo Capelli, Massimiliano Avegno, Marco Polipodio capitano, Luigi Avegno. Allenatore Giorgio Mittini – Accompagnatore Marco Lusetti. Premio speciale Marco Polipodio miglior giocatore

Ufficio Stampa