LUIGI CANOTTO E’ BIANCOROSSO AL CENTO PER CENTO

Il 20enne attaccante esterno tesserato a titolo definitivo dopo essersi svincolato dal Sorrento

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito per la prossima stagione i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Canotto, esterno destro classe 1994 che si lega al club biancorosso a titolo definitivo.

 

Luigi Canotto è nato a Rossano, in provincia di Cosenza, il 19 maggio 1994. E’ un esterno offensivo brevilineo (176 cm x 70 kg) e di piede destro.

Ha mosso i primi passi nella Scuola Calcio della Jonica, per poi trasferirsi nel settore giovanile della Reggina. Nella stagione 2010/2011, a soli 16 anni, affronta la sua prima espeienza in un campionato maggiore, vestendo la maglia della squadra della sua città natale, ovvero la Rossanese, e collezionando ben 26 presenze con 1 gol nel campionato nazionale di serie D. Nella stagione 2011/2012 viene acquistato dal Siena, che lo gira in prestito alla Salernitana, in forza alla quale disputa la prima parte di stagione (4 presenze) in serie D, per poi far ritorno al Siena, dove conclude la stagione giocando nella formazione “Primavera”, con la quale disputa anche la stagione 2012/2013, segnalandosi fra i prospetti più interessanti del campionato “Primavera”, tanto da essere convocato nella Nazionale italiana Under 19 per i Giochi del Mediterraneo in Turchia.
Nella scorsa stagione (2013/2014) l’attaccante calabrese ha militato in Seconda Divisione Lega Pro in forza al Sorrento, totalizzando 23 presenze e realizzando 4 gol. In seguito alla retrocessione in serie D del club campano, Canotto si è svincolato d’ufficio.

F.C. Südtirol dà il benvenuto a Luigi Canotto, augurandogli le migliori fortune sportive in maglia biancorossa.

Ufficio Stampa