Ai Campionati Nazionali Estivi Esordienti A di Frosinone è scesa in acqua, la portacolori della Russian Synchro School Brescia, Chiara Bollani, gareggiando in due gare, obbligatori e Singolo. Dopo l’Ottima prestazione della manifestazione precedente Chiara ottiene una decima posizione su oltre 300 atlete negli esercizi obbligatori, riconfermando il suo primo posto come atleta Lombarda.

Nel singolo Chiara si è esibita per la sua prima volta, in una gara Nazionale, migliorando il suo punteggio regionale e la sua posizione, su 47 singoli l’atleta bresciana si è piazzata al sedicesimo posto della classifica combinata e terza della regione Lombarda. Le allenatrici della Scuola Russa di Nuoto Sincronizzato Yulia e Jane Kochetova non si sbilanciano e commentano: “siamo una realtà molto giovane, abbiamo solo 2 anni di attività, il nostro obbiettivo e crescere un gruppo uniforme per i prossimi anni, Chiara è solo l’esempio di come stiamo lavorando, ma ci sono nella nostra società moltissime atlete che crescono di anno in anno allo stesso modo, siamo felici per Chiara ma adesso ci riposiamo e poi riprenderemo a settembre anche con i nuovi corsi inserendo ragazze nate dal 2008 in poi”.

 

Il presidente della Russian Synchro School Brescia Schiano Lo Moriello: “la nostra, è una disciplina molto giovane nel territorio bresciano, ci fa molto piacere che in pochi anni siamo diventati il polo di riferimemto per chi si avvicina al nuoto sincronizzato in questa città, confermato anche dagli ultimi risultati nazionali. Ringrazio i bresciani, i cugini delle altre attività natatorie nuoto e pallanuoto, i gestori della piscina Lamarmora con il loro staff, Europa Sporting Club. Condividiamo i risultati e la crescita con tutte le persone che giornalmente ci sostengono”.

Tante ragazze delle Russian Synchro School hanno partecipato alla seconda edizione del Russian Syncro Camp svoltosi a Riccione,stage di nuoto sincronizzato aperto a tutte le ragazze italiane, lavorando con tecnici della Federazione Russa di nuoto sincronizzato, nell’ occasione era presente come tecnico anche la Campionessa Olimpica Natalia Ischenko, con un ricco palmares da atleta: 9 ori europei 16 ori mondiali e 3 ori olimpici.

Jane Kochetova: “questo stage è stato molto utile per le ragazze bresciane, abbiamo capito i vari percorsi per ogni singola atleta per la stagione 2014/2015, ma sono sicura che lo è stato per tutte le ragazze partecipanti, aumentando il loro bagaglio di esperienza e di conoscenza tecnica”.

Ufficio Stampa