GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE
DEL CONCORSO DI ELEGANZA “POLTU QUATU CLASSIC”

È stata un successo e non poteva essere altrimenti considerando gli “ingredienti” di questa prima edizione del Concorso d’Eleganza Poltu Quatu Classic: il mare color smeraldo di questo angolo di Sardegna, la classe senza tempo di autentici gioielli su quattro ruote, l’incanto di una sfilata di alta moda che ha fatto da preludio alla passerella delle auto d’epoca allestita, o forse è meglio dire dipinta, nella magica cornice di Poltu Quatu. Ha vinto l’Alfa Romeo 1750 Gran Sport del 1932 presentata dal collezionista Svizzero Axel Marx, un’automobile meravigliosa realizzata in soli sei esemplari dalla Carrozzeria Brianza.

L’eleganza di questa automobile ha reso unanime il giudizio finale della blasonata giuria internazionale (presieduta da Dominique Fischlin/FIVA e composta da Max Girardo/RM Auctions, Stefano Pasini/FIVA e Luciano Bertolero/Auto Classic)  convocata dagli organizzatori per assegnare il “Best in Show” di questa prima edizione del concorso. Presente anche Corrado Lopresto, il celebre collezionista Italiano che ha di recente vinto la Coppa d’Oro a Villa D’este (il più ambito trofeo al mondo per chi partecipa ai concorsi di eleganza internazionali) che ha partecipato al volante di una splendida Alfa Romeo 2500 Sport Stabilimenti Farina del 1947 e ha selezionato le vetture per questa prima edizione del concorso.

Al vincitore è stato consegnato un prezioso orologio della Maison elvetica Eberhard & Co. che sostiene alcuni degli appuntamenti legati alle auto d’epoca più importanti,  insieme al prestigioso trofeo messo in palio dal Museo dell’Auto di Torino per la vettura più originale. Alla Fiat 1500 Viotti di Daniele Spataro è stata assegnata la coppa Auto Classic per il miglior restauro, l’Isotta Fraschini di Silvano Cima è stata scelta dal portale Gare d’Epoca come auto più glamour dell’evento e Francesco De Leo con l’Alfa Romeo 1900 cabriolet appartenuta a Papa Giovanni XXIII è stato premiato con il Trofeo della Fiera Internazionale di Padova Autoemotodepoca per aver portato in Sardegna l’auto con il passato storico più importante.

Infine le tre vetture che hanno conquistato la vittoria di classe (la Lancia Lambda Torpedo del Museo Nicolis, la Fiat 8V di Giuliano Bensi e la Jaguar E Type Spyder di Ugo Amodeo) hanno ricevuto dalle mani delle bellissime modelle vestite dalla stilista peruviana Claudia Bertolero una bottiglia Magnum Dom Perignon, main sponsor dell’evento. Il Presidente di Poltu Quatu Resort Francesco Pulcini e il Vice Presidente Cristina Roma Pulcini patron della manifestazione hanno già messo le basi per rendere ancora più spettacolare l’edizione del prossimo anno. Il desiderio degli organizzatori, Auto Classic e Bcool International, anche per il 2015 è quello di  mantenere un numero degli equipaggi limitato a soli trenta collezionisti e alle loro meravigliose automobili.

Eberhard Italia SpA

Ufficio Stampa

Credit © www.CarmineArrichiello.com