Tutto pronto al Circuito di Siena per la terza prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting. Attesi molti protagonisti che fra l’altro hanno già disputato una gara test domenica scorsa. Tutte le finali in diretta TV su Dinamica Channel

Appuntamento quanto mai atteso quello della terza prova sul circuito di Siena del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting corso con la benzina MAGIGAS 102 RON SPEED KART in programma nel weekend del 18-20 luglio nella tappa che segna il giro di “boa della stagione” e che si presenta molto importante ai fini delle classifiche di campionato.


La conferma dell’importanza della prova di Siena è arrivata già domenica scorsa, nella gara del Trofeo d’Estate disputata sul circuito toscano e appuntamento prontamente sfruttato da diversi protagonisti del campionato italiano per un significativo test per la prova del 20 luglio. Il successo di adesione nella scorsa gara del 13 luglio è stato al di là di ogni aspettativa, con molti protagonisti del campionato Tricolore, soprattutto nella 60 Mini e KZ2.

Nella 60 Mini domenica scorsa si sono presentati ben 25 piloti, e obiettivamente a Siena erano alcuni anni che non si vedevano per una gara non titolata tanti piloti nella categoria dei più giovani. Al completo il team Gamoto capeggiato dal leader di classifica Dennis Hauger, così come il team Lenzokart con il maggior antagonista di classifica, Giuseppe Fusco, e il team Baby Race con diversi piloti, fra i quali Nicola Abrusci, vincitore della finale.

In KZ2, assente il leader di classifica Lorenzo Camplese per la concomitante prova del Campionato Europeo KZ2 a Wackersdorf in Germania, a scendere in pista a Siena nella gara di domenica scorsa sono stati Alessandro Giulietti, campione italiano nelle ultime due stagione e vincitore della finale, Francesco Celenta, nell’occasione veramente molto competitivo, quindi Marco Pastacaldi, Luigi Di Poto, Mattia Loddo, Giovanni Sportella, Mauro Simoni, Luigi Del Vecchio, Mirko Mizzoni e altri ancora.

Non sono mancati anche i concorrenti in KF3 e KF2, che hanno voluto prepararsi al meglio per la gara di domenica prossima. Fra i giovani piloti della KF3 per la prossima tappa del Campionato Italiano a Siena si inserisce anche un nome nuovo, il giapponese Shion Tsujimoto, iscritto da CRG.

A Siena, come ulteriore gara di contorno al Campionato Italiano, domenica prossima si disputerà anche una prova del Trofeo X30 Challenge della IAME, con una griglia già piuttosto affollata nelle tre categorie X30 Senior, X30 Junior e X30 Master in lizza per l’ultima prova del Trofeo della Zona Centro.

Nelle foto: una fase della gara della 60 Mini di domenica scorsa a Siena, preludio della prova del Campionato Italiano del 18-20 luglio

Il calendario gare del Campionato Italiano 2014:

3^ prova 18-20.7.2014
Circuito di Siena, Castelnuovo B. (SI)
Org. Valdibiena S.r.l.

4^ prova 5-7.9.2014
Circuito Internazionale d’Abruzzo, Ortona (CH)
Org. VR.C. Ortona Sport

5^ prova 3-5.10.2014
Circ. internazionale Friuli Venezia Giulia, Lignano (UD)
Org. Scuderia Valle Hierschel

Alberto Malucchi – Press Communication