PER LE VENDITE Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover registra il proprio record di vendite semestrali, con 240.372 unità consegnate nella prima metà del 2014, pari ad un incremento del 14% sullo stesso periodo dell’anno precedente.

Sono stati consegnati più veicoli nei primi sei mesi 2014 che nell’intero anno 2010

Con 43.587 unità vendute, Jaguar incrementa del 16% le vendite semestrali

Nello stesso periodo, Land Rover cresce del 14% rispetto all’anno precedente, consegnando 196.785 vetture

Nel mese di giugno, Jaguar Land Rover ha venduto 39.594 unità, con un incremento del 17% sull’anno precedente

Grazie all’incremento ottenuto nelle esportazioni, a Jaguar Land Rover è stato riconosciuto il “Queen’s Award for Enterprise per il commercio con l’estero”

Jaguar Land Rover, la casa costruttrice britannica di veicoli Premium e Lusso, ha registrato il proprio record di vendite semestrali con 240.372 veicoli (gennaio/giugno 2014), con un incremento del 14% sull’anno precedente Negli ultimi sei mesi sono state consegnate più vetture che nell’intero 2010. Nel mese di giugno, Jaguar Land Rover ha venduto 39.594 unità, con un incremento del 17% sull’anno precedente

Jaguar, con un aumento del 16% sull’anno precedente, ha registrato 43.587 vendite, delle quali 7.595 nel solo mese di giugno.

Land Rover ha rafforzato la propria posizione come casa costruttrice leader mondiale di SUV all-terrain, con vendite semestrali che hanno raggiunto i 196.785 veicoli, pari ad un 14% di incremento sullo stesso periodo del 2013. Nel mese di giugno, Land Rover ha venduto 31.999 unità, un +18% di crescita, ripartita sull’ intera gamma.

A giugno, Land Rover ha visto premiati i propri successi di vendita attraverso il riconoscimento del Queen’s Award for Enterprise 2014 per il commercio con l’estero. Nei primi sei mesi del corrente anno, Jaguar Land Rover ha ricevuto più di 50 riconoscimenti internazionali.

Commentando il semestre appena conclusosi, Andy Goss, Jaguar Land Rover Group Sales Operations Director, ha dichiarato: “E’ molto incoraggiante esaminare le straordinarie vendite registrate da entrambi i Brand, Jaguar e Land Rover, nel primo semestre 2014. Le vendite della Range Rover Sport sono notevolmente cresciute rispetto all’anno passato e, 21 mesi dopo il lancio, la Range Rover continua a mostrare eccellenti risultati, in crescita anno dopo anno. Il nostro best seller, l’Evoque prosegue nella sua solida crescita. Per Jaguar, la F-Type guida le vendite e accresce la fama del Brand, grazie ad un numero sempre maggiore di clienti in tutto il mondo.”

I piani strategici di crescita Jaguar Land Rover proseguono nella loro realizzazione e prevedono, nei prossimi cinque anni, investimenti della Società in 50 nuovi interventi di prodotto. Fra questi, 1,5 miliardi di sterline sono destinati alla nuova avanzata architettura in alluminio dei futuri prodotti, a cominciare dalla berlina Premium Jaguar XE che sarà prodotta negli impianti di Solihull. La nuova Land Rover Discovery Sport che sarà disponibile nel 2015, sarà il più capace e versatile veicolo nel segmento dei SUV compatti. Si tratta del primo esponente della totalmente nuova famiglia Discovery e che si ispira al Concept Vehicle “Discovery Vision” presentato ad aprile all’International Auto Show di New York.

Ufficio Stampa