L’Imolese femminile ha terminato l’avventura alla San Marino Cup, il più grande torneo giovanile italiano di calcio per ragazzi e ragazze, con alterni risultati. La squadra delle Giovanissime, guidate dal debuttante Denni Bolelli, aiutato da mister Ademaro Mosconi, hanno esordito perdendo contro le statunitensi del Soca Girls. Le rossoblù si sono subito riscattate battendo 2-1 le altre americane Fc Philadelphia. Nell’ultima partita del girone eliminatorio le brianzole del Real Meda hanno sconfitto le imolesi. In semifinale le Giovanissime hanno ceduto solo ai rigori contro le americane del Wilton United dimostrando grinta e carattere.

Nella categoria Primavera l’Imolese femminile, guidata per la prima volta da Luigi Tadei ed Enrico Sabatini, ha debuttato le rossoblù sono state sconfitte 2-0 dal Lagaccio. Nella seconda partita le rossoblù hanno pareggiato 1-1 il derby col Castelvecchio per poi perdere con le statunitensi dell’Aist Girls e le norvegesi del Baerum Sk.

Risultati a parte resta una bella esperienza di condivisione e divertimento in una gara che ha richiamato tanti atleti in campo.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd