Ad affiancare mister Luigi Tadei alla guida della prima squadra che disputerà il campionato di serie B è Davide Mastroiaco, già conosciuto nell’ambiente della società del presidente Milena Gandolfi. Facciamo due chiacchiere con lui.

Come è nata la trattativa che l’ha portata a collaborare ancora?

“La trattativa è nata e si è chiusa in pochissimi giorni. La mia idea era quella di cambiare e spostarmi ad allenare una squadra invece che i portieri. Ma il mio debole per il calcio femminile e per l’Imolese in particolare, ha fatto la differenza nella scelta da fare”.

Che stimoli ha?

“La proposta del presidente di affiancare mister Luigi Tadei mi ha allettato subito. Ho la possibilità di crescere ed imparare molto sia da Tadei che da mister Ademaro Mosconi che coordinerà tutto lo staff. E poi l’opportunità di lavorare con molte ragazze dell’under 19 degli anni scorsi che ho già allenato è stato un fattore determinante per togliermi ogni dubbio”.

Quali saranno i suoi compiti?

“I miei compiti saranno quelli di aiutare il più possibile, anche se nel mio piccolo, mister Tadei e le ragazze a crescere, visto che molte saranno molto giovani e sarà un gruppo quasi completamente nuovo e cercare di raggiungere gli obiettivi che la società ci porrà ad inizio stagione”.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd