SUZUKI MAGYAR: RAGGIUNTA LA SOGLIA DI DUE MILIONI E CINQUECENTOMILA VETTURE PRODOTTE!
Suzuki Magyar ha raggiunto l’importante traguardo di due milioni e cinquecentomila vetture prodotte: la terza generazione di Swift bianche sfila sulle strade ungheresi.
La storia di Suzuki Magyar Corporation, l’avamposto produttivo di Suzuki Motor Corporation in Europa, comincia 23 anni fa: da allora ha visto passare diverse generazioni di automobili Suzuki.
Già nel 2012 Suzuki Magyar Corporation ha celebrato un doppio traguardo: due milioni di veicoli prodotti e vent’anni di attività dalla propria fondazione. Sono passati solo due anni da allora e un altro importante obiettivo è stato raggiunto: la produzione della vettura numero duemilionicinquecentomila! Il conseguimento di questi importanti obiettivi è stato possibile grazie all’appassionato lavoro di TUTTI i propri dipendenti, ai quali l’azienda ha dedicato una grande festa che ha avuto come protagonista una vettura della terza generazione di Swift: una B-Easy bianca, 5 porte.

La storia di Suzuki Magyar Corporation-MSC:
Suzuki Magyar Corporation (MSC) è stata fondata a Esztergom, in Ungheria, nel 1991 da Suzuki Motor Corporation, che ne è il principale azionista, insieme a altri partner commerciali.
La produzione ha avuto inizio con l’uscita dalla linea produttiva di una vettura appartenente alla prima generazione di Swift; a questa sono seguite Wagon R+ nel 2000; Ignis nel 2003; la seconda generazione di Swift nel 2005; SX4 nel 2006; Splash nel 2008; la terza generazione di Swift nel 2010; Swift Sport nel 2011 e la nuova S-CROSS nell’autunno del 2013: tutti i modelli prodotti sono equipaggiati con motori conformi alla normativa ambientale Euro 5.
Lo stabilimento produttivo di Suzuki Motor Corporation presente in Europa ha al suo interno cinque linee produttive – stampaggio, saldatura, verniciatura, assemblaggio e paraurti – e da lavoro a 3100 dipendenti oltre a un numero importante di addetti appartenenti all’indotto.
L’importanza del ruolo di Magyar Suzuki Corporation è cresciuto costantemente nel corso di questi due decenni, valicando i confini dell’Ungheria per ricoprire un posto di tutto rispetto all’interno del mercato automobilistico europeo.
Gli investimenti nel settore Ricerca&Sviluppo sono stati costanti nel corso degli anni, registrando un picco nel periodo 2003-2008 grazie al Suzuki Renaissance  Program che ha avuto come obiettivo l’espansione della rete di distribuzione sul mercato europeo e la creazione delle basi per il raggiungimento della produzione delle 300.000 unità di vetture, obiettivo raggiunto nel 2008.

SMC produce vetture, oltre che per l’esigente mercato europeo, anche per il Giappone, la Russia, l’Ucraina, il Medio Oriente, Israele e Marocco; 
Oltre alla produzione e distribuzione di vetture, il core-business dell’azienda, SMC si occupa anche della distribuzione e commercializzazione di motocicli. motori fuoribordo e biciclette in diversi paesi, attraverso una rete di società controllate: Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Serbia, Romania, Bosnia, Kosovo e Montenegro.

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo. L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki che a Hamamatsu, Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di macchinari per l’industria tessile. Nel 1955 nasce la prima automobile e da allora in avanti Suzuki ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione. Maggiori informazioni: www.suzuki.it- http://press.suzuki.it/

SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa