E’ PATRICIA JORNET SANCHEZ IL PRIMO ACQUISTO DELL’ITALCAVE REAL STATTE

LA GIOCATRICE SPAGNOLA E’ IL COLPO INIZIALE DELLE IONICHE PER LA NUOVA STAGIONE

Non poteva che aprirsi con un grande botto il futsalmercato dell’Italcave Real Statte grazie al prezioso lavoro del Direttore Sportivo Giuseppe D’Onghia. La squadra di Tony Marzella ha messo a segno il primo acquisto della stagione 2014/2015. E’ Patricia ‘Patri’ Jornet Sanchez il primo tassello che va ad incastonarsi nel mosaico delle ioniche. La giocatrice laterale spagnola, reduce dalle oltre 60 reti nell’ultimo campionato con la Ternana nel girone B di Serie A, si aggregherà sin dall’inizio della preparazione precampionato nel mese di agosto. “Sono da 3 anni in Italia e avevo voglia di provare una nuova esperienza, conoscere altre formazioni e nuovi modi di giocare. Sicuramente la chiamata dell’Italcave Real Statte mi ha lasciata sorpresa in positivo vista che è rinomata per la sua importanza nel futsal italiano, una grande storia sportiva oltre alla professionalità e organizzazione societaria e di squadra. È stato facile decidere di iniziare la nuova avventura con la maglia rossoblù visto anche il grande interesse dimostrato”.

La giocatrice della scuderia Zarafutsal, alla quale vanno i ringraziamenti da parte del sodalizio stattese per la buona riuscita dell’operazione, parla soprattutto di quanto l’Italcave Real Statte ha fatto nel corso della sua ventennale storia, sinonimo di “organizzazione e voglia di vincere che non è cambiata in tutti questi anni. Parlare di una formazione che ha sempre lottato per tutti i titoli nazionali è un biglietto da visita da non sottovalutare. Altra cosa importante che ho potuto notare dall’esterno: mai una parola fuori luogo contro questa società. Da spagnola è come se andassi al Real Madrid, che è anche la formazione per cui faccio il tifo. Sono contenta di lavorare con mister Tony Marzella che conosco come tecnico avversario e quando ho giocato contro è stato durissimo riuscir ad avere la meglio contro la sua squadra che da oggi è anche la mia”.

Capitolo tifosi: Sanchez conosce bene ed è abituata a giocare col calore del pubblico che sostiene le giocatrici. “Quest’anno ho giocato a Terni e i sostenitori sono stati straordinari. Quando ho giocato contro lo Statte ho sentito anche il trasporto che i tifosi hanno dato alle proprie ragazze. Quindi troverò una piazza caldissima e spero di vedere il palazzetto pieno per giocare sempre meglio. In fin dei conti noi giochiamo anche per loro, per vederli sorridere e farli divertire. Darò tutto per questa maglia e spero di regalare e regalarci tantissime soddisfazioni”.

Sanchez arriva in un gruppo che ha saputo negli anni cambiare nei suoi elementi, restando ad altissimi livelli nonostante le riforme dei campionati che hanno portato alla nascita della Serie A femminile. “L’Italcave Real Statte ha ragazze importanti nel proprio organico: Margarito, Dalla Villa, Pedace, Nicoletti sono alcuni nomi che rendono questo team il più importante d’Italia. So anche il lavoro da parte della società sul mercato che sta rinforzando il proprio roster. Lavorando insieme possiamo costruire una squadra che può regalare vittorie e trofei. Servirà l’apporto di tutti, naturalmente. E ribadisco: sono pronta per dar l’anima con l’Italcave Real Statte”.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI