Dopo le ottime prove di ieri nell’individuale ancora grande Italia alla European Youth Cup di Mosca: i mixed team azzurri olimpico vincono l’oro allievi e juniores
La seconda tappa della European Youth Cup incorona l’Italia del mixed team. Sale sul primo gradino del podio nella competizione dell’arco olimpico Junior la coppia formata da Gaia Rota e David Pasqualucci che vince la finale contro il Messico (Hinojosa-Urquidez) 5-1. In precedenza la coppia italiana aveva battuto 6-0 la Russia e 6-2 la Malesia. Il secondo oro arriva dal mixed team dell’olimpico Allievi. Ad aggiudicarselo sono Vanessa Landi e Andrea Monego che in finale hanno la meglio con un rotondo 6-0 sulla Francia (Planeix-Chirault). Solo vittorie per il duo azzurro che ha la meglio in rapida successione dell’Azerbaijan (6-0) della Germania (5-4/18-17) e della Russia (5-1).
Sfortunata invece l’avventura azzurra nel compound. Gli allievi Aurora Tozzi e Manuel Festi escono al primo turno battuti dal duo estone Jaatma-Puusep per 150-148. Niente medaglie anche per gli Junior Giulia Grascelli e Michele Nencioni sconfitti a inizio corsa dalla Gran Bretagna (George-Mitchell) 149-145.

LE FINALI INDIVIDUALI – Domani chiude la manifestazione con le eliminatorie e finali a squadre e le sfide per il podio individuale che vedranno impegnate le azzurrine Vanessa Landi e Tanya Giaccheri nella finale oro allievi olimpico; David Pasqualucci per l’orocontro il moldavo Dan Olarunella finale olimpico junior e Michele Nencioni per il primo gradino del podio contro il russo Ivan Tyulenevnella finale junior compound.


Nella foto David Pasqualucci, Gaia Rota con il Vicepresidente Paolo Poddighe, il coach Matteo Bisiani e il C.t. Stefano Carrer
Guido Lo Giudice
Ufficio Stampa FITARCO