Partita l’organizzazione del 33° Rally Valli del Bormida.
La scuderia millesimese, con le elezioni di martedì sera, ha rinnovato il suo organico ed è ora al lavoro per organizzare la trentatreesima edizione del “Rally Valli del Bormida”, valido come Trofeo rally nazionali, in programma il 4 e 5 ottobre 2014.
Da oggi a guidare il gruppo è il presidente Renzo Ghi, cairese, socio fondatore del Rally Club e da trent’anni parte integrante del gruppo.
Nel direttivo entrano Roberto Delbono, vicepresidente e coordinatore della scuderia, i consiglieri Roberto Roveta, Lorenzo Bianchin, Diego Giribaldi, Armanda Berruti, Enrico Bogliaccino, Nicolò Giordani e Giuseppe Barberis.
Tornano quindi ad accendersi i motori da Millesimo. Piazza Italia, questa volta in versione autunnale, contrariamente al calendario che ha sempre visto il Bormida prendere il via a inizio estate, sarà il quartiere generale della gara, con la pedana e il parco chiuso a attendere equipaggi e pubblico in una cornice di festa all’insegna dei valori sportivi. Sabato 4 ottobre si incomincia con le verifiche pre-gara. Domenica 5 ottobre, come da tradizione, si correrà invece su un percorso classico dell’entroterra savonese, con l’obiettivo di portare il rally in numerosi comuni della Valbormida. Non mancheranno le sorprese, a cui gli organizzatori stanno lavorando per dare un tocco nuovo a una gara ormai consolidata da trent’anni di esperienza e molto apprezzata sul panorama italiano. Nel 2008, Millesimo ha ospitato l’ultima prova di Coppa Italia a coronamento di 28 anni di Challenge Rallies.

Ufficio stampa Rally Club Millesimo