Il pilota trentino vince la seconda tappa del Trofeo Rally Terra


Grande successo questo fine settimana per Renato Travaglia, che ha conquistato il Rally San Marino con i pneumatici Yokohama A053 e A036, nella seconda tappa valida per il Trofeo Rally Terra. Attualmente il pilota trentino, che aveva vinto anche la prima gara in Sardegna, è primo nella classifica TRT con la sua Peugeot 207 Super 2000.

Ancora problemi invece per Gigi Ricci: lo sfortunato pilota bresciano si è dovuto ritirare durante la penultima prova a causa di una doppia foratura, perdendo in questo modo la seconda posizione guadagnata a bordo della sua Ford Fiesta R5 1.6 turbo, mentre era autore di un fantastico recupero su Travaglia.

Splendido invece il risultato raggiunto dal giovanissimo Damiano De Tommaso e dal suo navigatore Paolo Rocca, i secondi classificati del Rally Italia Talent, che hanno gareggiato per il Campionato Italiano Rally sulla Peugeot 208 R2 equipaggiata con pneumatici Yokohama ADVAN A035, classificandosi al primo posto nella categoria R2B, staccando il secondo equipaggio di quasi 30’’.

“Siamo molto contenti del risultato raggiunto da Travaglia che a San Marino è tornato a gareggiare con pneumatici Yokohama. Peccato invece per Gigi Ricci, che stava andando molto forte e avrebbe sicuramente portato a casa un ottimo tempo se non avesse forato per ben due volte”, dichiara Giuseppe Pezzaioli, responsabile Motorsport Yokohama Italia.

Per la prossima tappa del Trofeo Rally Terra bisognerà attendere il 6 e 7 settembre per il 33° Rally Costa Smeralda.

Ufficio Stampa Yokohama