L’opposto è Alen Sket!
Dalla Slovenia con furore! Che la Pallavolo Molfetta avesse deciso di investire sui giovani si era ben capito già  dai primi movimenti di mercato. E quando Molfetta sceglie il suo attaccante di palla alta non lo fa certo ad occhi chiusi; a dimostrarlo, come sempre, sono i fatti ovvero chi è stato in posto 2 con la casacca biancorossa negli anni precedenti. Così, tanto per dire dei nomi, Nikolay Uchikov è recordman in A2, con 40 punti messi a segno in un solo match (ancora imbattuto) o, se preferite, il gladiatore Giulio Sabbi che il record, 42 punti, l’ha fatto in Serie A1 lo scorso anno, mentre Molfetta giocava contro Verona al PalaOlimpia. Ragazzi assetati di vittorie che hanno fatto la storia di questa piccola grande realtà  locale, ma anche nazionale. E l’opposto per la prossima stagione, è giovanissimo. E quando sei giovane sgomiti perchè in alto vuoi arrivarci, e per farlo devi far vedere cosa sai fare, senza tanti giri di parole.

Piacere, sono Alen Sket. Alen ha iniziato a giocare in patria nell’Ok Svit, poi dal 2006 al 2008 al Maribor, quindi dal 2008 al 2013 all’Ach Volley prima targato Bled poi Lubjana. Protagonista fin dalle giovanili della Nazionale Slovena, Sket è un atleta di sicuro talento, ancora giovane, ma già  con una buona esperienza in campo internazionale. I direttori sportivi pi๠astuti lo avevano già  notato in questi mesi, dato che Alen ha giocato sia con la nazionale mondiali giovanili, qualificazioni olimpiche ed  European League, sia con l’Ach Volley la Champions League di due stagioni fa. A fargli vivere il campionato italiano da vicino è stato il Modena di Angelo Lorenzetti, che lo scorso anno lo ha avuto fra le sue fila, impiegandolo praticamente in tutte le partite. E Alen si è sempre fatto trovare pronto, anche quando è stato impiegato in posto 4, mettendo a terra palloni e contribuendo notevolmente alle vittorie di Modena dello scorso anno.

Dalla prossima stagione Alen vestirà  la maglia di Molfetta, e sarà  al PalaPoli che farà  vedere le stesse grandi cose fatte vedere negli anni precedenti. Un talento assicurato al PalaPoli, un’altra scommessa da vincere per la Pallavolo Molfetta che sta per completare il suo roster e che tornerà  a far tremare il palazzetto quando il leggendario pubblico esulterà . Il Cuore Biancorossso c’è!

LA SCHEDA
ALEN SKET
NATO A LAPORJE (SLO) IL 28/3/1988
ALTEZZA: 204 CM
NAZ SPORT: SLOVENIA
IN NAZIONALE : SI

CARRIERA
2014-2015 A1 MOLFETTA
2013-2014 A1 Casa Modena
2008-2014 A ACH Volley Ljubljana (SVK)
2006-2008 A OK Maribor (SVK)
2002-2006 A OK Svit (SVK)

Ufficio Stampa
Pallavolo Molfetta