A.C. Bra: Serie D, ecco Fabricio De Peralta

Ritorno all’ombra della Zizzola.
Nel tardo pomeriggio di martedì 8 luglio, nella Sala Stampa del Complesso sportivo “Attilio Bravi”, Fabricio De Peralta ha firmato il contratto che lo legherà all’A.C. Bra per la stagione sportiva 2014-2015.
Attaccante completo, è nato a San Francisco (Cordoba) in Argentina, nel 1986.

L’italo-argentino aveva già indossato la casacca giallorossa nella stagione 2011-2012, annata in cui il Bra aveva trionfato nel girone B dell’Eccellenza a Pinerolo, conquistando la Serie D dopo 11 anni. De Peralta, Braidese dal dicembre 2011 al maggio 2012, aveva messo a segno 5 gol.
Nel 2012-2013 il passaggio alla Pro Dronero in Eccellenza: 17 gol in campionato e 3 nei play-off; nel 2013-2014, sempre alla Pro Dronero ma in Serie D, in 31 presenze ha messo a segno 15 gol in campionato e 1 in Coppa Italia.
Al momento della firma, erano presenti anche il Presidente Giacomo Germanetti, il Direttore Generale Fabrizio Pontremoli ed il Direttore Sportivo Bruno Cavallo.
Ecco le parole di bomber De Peralta, giocatore giallorosso a tutti gli effetti: “Ho scelto Bra perchè questa città e questa società hanno un fascino particolare e molto importante. Il club, indipendentemente dai risultati sul campo, è reduce da una stagione nel calcio professionistico e si è dimostrata attenta, preparata e organizzata in tutto, soprattutto nella trattativa con il sottoscritto. Negli occhi di chi ho incontrato qui a Bra ho visto voglia di rivincita e di ripartire con tanto impegno. Mi aspetto una stagione che sappia emozionarmi, fare divertire e gremire le belle tribune dello stadio di Bra. Voglio confermare la mia vena realizzativa, migliorarmi e fare bene, soprattutto per il bene dei miei compagni e di chi mi ha dato fiducia”.
Fabricio De Peralta sarà a disposizione di mister Massimo Gardano a partire da sabato 26 luglio alle ore 10 al “Bravi”, giorno dell’inizio del ritiro pre-campionato in vista della prossima Serie D.

DL A.C. Bra
Danilo Lusso
(foto di Andrea Lusso)