IL DEBUTTO DELLA JAGUAR F-TYPE PROJECT 7 E LA VITTORIA DELLA D-TYPE ALLA LE MANS CLASSIC

La F-TYPE Project 7 questo weekend ha fatto il suo debutto mondiale davanti al grande pubblico, alla Le Mans Classic, in occasione del 60° anniversario della Jaguar D-type

 

La Jaguar D-type guidata da Gary Pearson e dal giornalista Chris Harris ha conquistato la vittoria nella Grid 3 – riservata alle vetture del periodo 1957-1961

 

La F-TYPE Project 7 ha effettuato dei giri dimostrativi per tutto il weekend al fianco della vera prima D-type e della flotta delle F-TYPE R Coupé

 

La F-TYPE Project 7 sarà la più veloce Jaguar di serie mai prodotta fino ad oggi, con il suo motore benzina V8 5,0 litri sovralimentato da 575 CV e 680 Nm di coppia, in grado di arrivare a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 300 km/h.

 

La F-TYPE Project 7 – la più potente e veloce Jaguar di serie mai prodotta fino ad oggi – nel weekend appena passato, ha fatto il suo debutto davanti al grande pubblico durante la competizione Le Mans Classic.

In occasione del 60° anniversario della Jaguar D-type – una vettura che ha vinto tre volte Le Mans e che ha ispirato la genesi della Project 7 – la F-TYPE Project 7 ha effettuato dei giri dimostrativi al fianco della vera prima D-type e di alcuni esemplari della nuovissima F-TYPE R Coupé.

In pista, molte Jaguar hanno gareggiato durante le 24 ore della Le Mans Classic, ma il momento più importante è stata la vittoria in Grid 3 (riservata alle vetture del periodo 1957-1961) della Jaguar D-type guidata da Gary Pearson e dal giornalista Chris Harris.

La F-TYPE Project 7 è una roadster due posti, omologata per l’uso stradale, che sarà costruita dalla nuova divisione Special Operations di Jaguar Land Rover. La struttura in alluminio insieme alle appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, la speciale taratura delle sospensioni, il peso ridotto di 80 kg e i 575 CV di potenza massima, permetteranno alla F-TYPE Project 7 di offrire una fantastica esperienza di guida. I freni carboceramici, il vettorizzatore di coppia in frenata ed i sedili d’ispirazione sportiva sono tutte dotazioni di serie.

Ufficio Stampa Jaguar