TiTiCi LGL Pro Team: Sintsov conquista la Itera Cup

Il russo vince in patria l’importante manifestazione, confermando quanto di buono mostrato con il 5° posto all’International KitzAlpBike Festival. La Menapace seconda sia a La Dolomitica Brenta Bike che al Tour dell’Assietta. Molto bene Tabarelli per il Team LGL TiTiCi Project. Passi conquista il tricolore della Consulta per il reparto strada.

Anton Sintsov ha colto un meritato successo proprio in patria: il russo infatti si è aggiudicato la Itera Cup, importante manifestazione svoltasi il 5 luglio a Mosca. Il portacolori del TiTiCi LGL Pro Team ha confermato così l’ottimo momento di forma, come già aveva evidenziato il buon quinto posto conquistato in Austria il 28 giugno in occasione dell’International KitzAlpBike Festival.

A tenere alto il nome della squadra in campo femminile ci ha pensato invece Lorenza Menapace, con due bellssimi secondi posti ottenuti rispettivamente a Pinzolo (Tn), domenica 29 giugno a La Dolomitica Brenta Bike, e a Sestriere (To), il 6 luglio al Tour dell’Assietta.

Domenica 6 luglio il Team LGL TiTiCi Project era impegnato a Bielmonte (Bi), nei Campionati Giovanili XC. Leonardo Tabarelli ha ottenuto un brillante decimo posto, che ne conferma la maturazione sportiva, vedendolo tagliare il traguardo a poco meno di un minuto dal podio.

Daniele Passi ha messo invece a segno un importante successo per il reparto strada, aggiudicandosi il tricolore nel Campionato Italiano della Consulta Nazionale di Ciclismo svoltosi a Carrù (Cn) domenica 29 giugno. Il 6 luglio Passi ha vinto ancora, imponendosi nel GP Festeggiamenti Faresi svoltosi a Fara Novarese (No).

Sempre per il comparto strada si è messo in evidenza Alessandro Dalsass nello Schwalbe Tour Transalp, la corsa a tappe, da percorrere in coppia, che dal 29 giugno al 5 luglio ha attraversato le Alpi, dalla Germania al Trentino. Dalsass ha formato in compagnia di Mattia Lorenzetti il Val Rendana Bike Team, che si è aggiudicato il 18° posto nella graduatoria finale.

Alcuni componenti del TiTiCi LGL Pro Team si trovano ancora in ritiro a Livigno (So), per lavorare in quota e preparare i prossimi appuntamenti, tra cui i Campionati Italiani, che si svolgeranno a Gorizia dal 18 al 20 luglio.

IMMAGINI ()

Anton Sintsov in azione alla Itera Cup

Leonardo Tabarelli con Francesco Bondi

Daniele Passi vince a Fara Novarese (ph www.fotoserant.it)

Ufficio Stampa TiTiCi LGL Pro Team

Play Full – Agenzia Stampa