IGOR, LAURA PARTENIO IN VISITA A NOVARA: «FELICE DI RIPARTIRE DA QUI»
“Toccata e fuga” novarese per Laura Partenio, ultimo volto nuovo (in ordine rigorosamente cronologico) della Igor Volley per la stagione sportiva 2014-2015: la schiacciatrice, arrivata in azzurro dopo l’esperienza francese con il Cannes, è stata presentata alla stampa questa mattina, in un evento creato ad hoc dalla società presso il ristorante “Ca’ the place to be” di Novara. «Laura è la sintesi perfetta della filosofia alla base dell’allestimento della squadra – spiega suor Giovanna Saporiti, presidente del club azzurro – ovvero un’atleta giovane ma già abituata a certi palcoscenici, a certe pressioni. È un ottimo innesto per una rosa competitiva e ambiziosa, si tratta di una ragazza che fa dell’equilibrio in seconda linea la sua dote principale ma in grado di offrire un ottimo contributo anche in attacco. Il campionato che ci aspetta sarà difficile, il livello della serie A1 si è alzato ma questo contribuirà ad aumentare lo spettacolo e, chiaramente, il nostro obiettivo è poter competere fino in fondo per le posizioni di vertice».

Analisi condivisa anche dal main sponsor azzurro Fabio Leonardi: «Ringrazio il d.g. Enrico Marchioni e il tecnico Luciano Pedullà, così come gli amici sponsor che continuano a sostenere il nostro progetto. Tutti insieme abbiamo allestito una squadra di alto livello, con il desiderio di alzare l’asticella rispetto all’anno scorso. Per farlo, per provare a raggiungere e giocare delle finali, abbiamo allestito un bel mix di atlete esperte e altre più giovani ma di gran prospettiva. Ora non vediamo l’ora di poterci misurare, sul campo, con i nostri avversari».

Non sta nella pelle nemmeno Laura Partenio. Così, la nuova atleta azzurra, lancia la sua sfida: «Sono felicissima di essere tornata nel campionato italiano e orgogliosa di poterlo fare con una società seria e ambiziosa come è Novara. Una società che ha il coraggio di investire sulle giovani e che per questo merita un plauso, specie di questi tempi. Torno da Cannes con più esperienza e con la solita ambizione: in un campionato che si è livellato verso l’alto, possiamo competere per le posizioni di vertice e non vedo l’ora di poter scendere in campo con la mia nuova squadra».

Ufficio Stampa Agil Volley