Il quarto produttore mondiale di pneumatici amplia il suo portfolio di eventi internazionali di calcio e riafferma l’importanza delle sponsorizzazioni in questo sport quale piattaforma strategica di comunicazione

Nella primavera 2014 Continental ha firmato un accordo di cooperazione con la Federazione asiatica di calcio a supporto dell’Asian Cup 2015 – che si svolgerà in Australia nel gennaio del prossimo anno – in veste di official sponsor.

E’ la prima volta che Continental investe in un pacchetto di sponsorizzazione calcistica nella regione Asia Pacific. Abbiamo deciso di farlo in coerenza con il posizionamento globale del brand, a dimostrazione del nostro impegno nell’area e della nostra passione per il calcio” commenta l’Executive Vice President Antonio Lopes de Seabra, a capo della divisione Passenger & Light Truck Tires Replacement Business nella regione Asia Pacific.

Partita con grandi ambizioni nel 1956, l’Asian Cup è cresciuta sino a diventare il più grande evento di calcio del continente, al punto da poter orgogliosamente essere accostato alle altre principali competizioni del pianeta in termini di divertimento, intrattenimento e organizzazione. Richiama una presenza massiccia dei media e raggiungerà circa 2,5 miliardi di persone attraverso il suo approccio di comunicazione multi-channel

. L’Asian Cup 2015 si svolgerà in Australia dal 9 al 31 gennaio 2015. La fase di qualificazione coinvolge 46 Paesi del continente più popoloso del mondo, con oltre la metà della popolazione globale.

 

Il calcio è l’espressione dello sport che vanta la maggiore partecipazione e diffusione, tanto più in un continente ad alta crescita come l’Asia. L’Asian Cup offre la piattaforma ideale per permetterci di presentare il nostro premium tire brand ad un audience globale. Tutti i mercati Asian Pacific beneficeranno di questa sponsorizzazione in termini di brand awareness e brand image” spiega Jing Wang-Winter, Direttore Marketing Passenger & Light Truck Tires Replacement Business, Asia Pacific di Continental.

 

Quale Paese ospitante, accresceremo brand awareness, passione ed entusiasmo verso lo sport. Continental Tires di Australia è felicissima di condividere questa avventura con i nostri clienti e con tutti gli amanti del calcio” conferma anche Mitchell Golledge, Marketing Manager di Continental Tyres Australia.

 

Continental è attiva nel mondo del calcio in veste di sponsor per manifestazioni professionistiche di livello internazionale sin dal 1995 e può vantare una storia di tutto rispetto nei principali eventi sportivi, grazie al suo coinvolgimento nella UEFA Champions League (1995 – 2000), FIFA World Cup™ in Germania (2006), UEFA EURO 2008™ in Austria e Svizzera, FIFA World Cup™ in Sud Africa (2010) e UEFA EURO 2012™ in Polonia e Ucraina. Continental sta anche partecipando alla FIFA World Cup™ in Brasile, in qualità di official sponsor e partner pneumatici esclusivo. Oltre al Brasile, un accordo di sponsorizzazione è già pronto per l’UEFA EURO 2016™ in Francia. In aggiunta, il pacchetto di diritti acquisito nella primavera 2014 – che comprende i cartelloni pubblicitari sulle linee laterali per i match di qualificazione europea, sia per UEFA EURO 2016™ che per la FIFA World Cup in Russia del 2018 – rappresenta il perfetto complemento di questi pacchetti e assicura a Continental una presenza televisiva internazionale sino alla fine del 2017.

Continental Italia SpA

Ufficio Stampa