Sei equipaggi del Provincia Granda Rally Club hanno partecipato, sabato 28 e domenica 29 giugno, al 13° Moscato Rally, valevole per il Trofeo Rally Nazionale 1° zona, con partenza ed arrivo da Santo Stefano Belbo (CN).

Buon nono posto assoluto, secondo di Classe S1600 e secondo di Gruppo A per Luca Arione ed Elena Cestari (nella foto), su Renault Clio di Balbosca, dopo una bella lotta per il secondo gradino del podio durata tutta la gara con l’equipaggio Melifiori-Ghietti.

Sesto posto di Classe R3C e 24° assoluto per Marcello Sterpone e Flavio Bevione, su Renault Clio R3, al termine di una gara regolare e senza sbavature.

Gara un po’ sofferta per Danilo Baravalle, in coppia con l’imperiese Marco Armelio, un po’ in crisi con i nuovi ammortizzatori della loro Peugeot 207. Hanno concluso la gara al 25° posto assoluto e secondo di Classe R3T.

Terza gara in carriera per l’imprenditore di San Damiano d’Asti, Marco Franco, navigato da Mauro Carlevero, che ha condotto al traguardo, dopo una gara molto regolare, la Renault Clio RS del team Sportec al 46° posto assoluto e settimo di Classe N3.

Quarta posizione di Classe e 33° assoluta per i compagni di classe e di vettura, i coniugi Claudio Nebiolo e Katia Cavallotto, tormentati per tutta la gara da problemi alla cinghia della loro vettura.

Vittoria di Classe N2, dopo una gara tiratissima ed incerta, per Paolo Iraldi e Marco Amerio che riscattano brillantemente l’uscita di strada patita al Rally Coppa d’Oro. Conducono la loro Peugeot 106 al 31° posto assoluto in classifica generale. Grazie a questo piazzamento, il pilota astigiano vince il trofeo Peugeot Competition 2014-fase1 con 79 punti, davanti all’ossolano Cogo con 78, oltre a prevalere nel Raggruppamento 1.

Ufficio Stampa

Andrea Ottonello