Il Gruppo Renault annuncia con dispiacere il congedo di Jean Michel Jalinier, Presidente Direttore Generale di Renault Sport F1, che ha scelto di andare in pensione per motivi personali.

A partire dal 3 luglio, Jérôme Stoll, Direttore Delegato alla Performance e Direttore Commerciale Gruppo, è nominato Presidente di Renault Sport F1, in aggiunta alle sue attuali responsabilità.

Cyril Abiteboul è nominato Direttore Generale di Renault Sport F1, nuova posizine creata, e riporta a Jérôme Stoll.

Jean-Michel Jalinier è laureato presso la Scuola Nazionale Superiore delle Arti e dei Mestieri, ha conseguito un dottorato in ingegneria meccanica ed è Dottore in Scienze. Entrato in Renault nel 1985, ha ricoperto diversi incarichi all’interno del Gruppo, in particolare negli stabilimenti di Cléon e di Flins. È diventato Direttore Generale della Cooperazione con General Motors e Direttore del Programma Veicolo Trafic al dipartimento Veicoli Commerciali Leggeri nel 1996, prima di diventare Direttore Generale di Renault Russia nel 2003 e poi Presidente di Renault Brasile nel 2009. Jean-Michel Jalinier diventa Presidente Direttore Generale di Renault Sport F1 nel 2012, riportando direttamente al Presidente Direttore Generale di Renault, Carlos Ghosn.

Nato il 14 ottobre 1977, Cyril Abiteboul è laureato all’Istituto Nazionale Politecnico di Grenoble. Entra in Renault nel 2001. Cyril Abiteboul è nominato Direttore dello Sviluppo di Renault Sport F1 Team nel 2007 e Direttore Esecutivo di Renault Sport F1 nel 2010. A settembre i2012, Cyril Abiteboul entra in Caterham in qualità di Direttore Generale della Scuderia di Formula 1.

Ufficio Stampa Renault