Gwend e Scapin due generazioni a confronto all’Happy Meal Sport Camp
Per l’occasione Edwige Gwend, atleta del Team Olimpico di McDonald’s, e Ylenia Scapin, bronzo alle Olimpiadi di Atlanta e Sydeny, hanno tenuto una lezione di judo. Le campionesse si sono incontrate per un simbolico e benaugurante passaggio di consegne tra due generazioni del judo, in prospettiva di Rio 2016. A Roma Edwige Gwend, atleta del Team Olimpico di McDonald’s ha incontrato i bambini dell’ Happy Meal Sport Camp organizzato dal CSI Roma. Per l’occasione il camp ha ospitato Ylenia Scapin, bronzo alle Olimpiadi di Atlanta e Sydney per un simbolico e benaugurante passaggio di consegne con Edwige Gwend, in prospettiva di Rio 2016.  La Scapin ha regalato alla Gwend la sua maglia della divisa di rappresentanza che usò ai Giochi Olimpici di Sydney. Le due campionesse hanno tenuto una lezione di judo e hanno parlato a tutti i bambini della loro esperienza di atlete e dei valori olimpici che le hanno guidate verso il successo.

“Sono molto contenta oggi di essere qui al mio primo impegno ufficiale come membro dell’Happy Meal Sport Team –   ha detto Edwige Gwend. – Avere al mio fianco Ylenia è straordinario e mi fa tornare ad un ricordo lontano. A dieci anni,  ho visto il mio primo incontro di judo in televisione: Olimpiadi di Sydney, Ylenia sale sul tatami e vince il bronzo. Un’emozione davvero unica per una bimba che da poco aveva iniziato seriamente a fare judo. Per me, lei è sempre stata un esempio da seguire. Spero di poter trasmettere lo stesse emozioni a tutti i bambini dell’Happy Meal Sport Camp”.

“Ringrazio l’Happy Meal Sport Camp per questo invito, è sempre piacevole incontrare i bambini.  – ha commento Ylenia Scapin, plurimedagliata campionessa di judo -. Sono qui anche per fare un grande in bocca al lupo ad Edwige che davanti a sé ha un lungo cammino verso Rio 2016. Fino ad oggi ha dimostrato un giusto mix di talento, passione e carattere. Quest’anno, dopo gli Europei, la vedremo impegnata ai Mondiali…chissà che non possa mettere a segno un primo importante risultato ”.

McDonald’s Italia
Studio Ghiretti
Nella foto Gwend e Scapin all’Happy Meal Sport Camp a Roma