14 – 16 LUGLIO 2014 VARAZZE
Pandanz, “l’associazione più che culturale, nata a Milano nel 2012, che si pone come obiettivo la diffusione e la promozione di arte, partendo dalla danza contemporanea per creare contaminazioni con linguaggi artistici versatili ed eclettici“, organizza a Varazze presso la Discoteca Aegua Club, in via del Leudo, all’interno del porto turistico “Marina di Varazze”, uno stage di danza estiva di tre giorni: “Sole Pillole”, rivolto a ragazzi e ragazze a partire dai 10 anni in poi. I partecipanti saranno suddivisi in gruppi omogenei per età e livello.
“Questo è uno stage di danza, potete usarlo sia in unica soluzione o anche in più riprese, nelle modalità e nelle dosi che più ritenete idonee. La sua efficacia si manifesta soprattutto nei confronti dello sviluppo delle esperienze artistiche, nella costruzione di occasioni di crescita e di scambio culturale. È indicato nel trattamento della passione per il Teatro e l’arte, nei casi di grave carenza di stimoli e idee o qualora si sentisse la necessità di accrescere e condividere il proprio spirito artistico. Se ne consiglia vivamente l’utilizzo partecipando alla somministrazione proposta dall’artista ospite.

Gli effetti indesiderati riscontrati più frequentemente sono: pruriti da ipersensibilità estetica, crisi di curiosità smodata e possibile dipendenza volontaria dal prodotto; in tale evenienza si suggerisce l’aumento del trattamento e l’adozione di una terapia adeguata. Non sono a oggi stati mai accertati effetti collaterali legati al sovra-dosaggio, si consiglia pertanto di superare le dosi indicate senza nessuna remora. Tenere le Pillole alla portata e alla vista di tutti, specialmente dei bambini. Per maggiori informazioni potete rivolgervi al vostro coreografo di fiducia, se il disturbo persiste consultate il nostro insegnante”. Cit. Virginia Spallarossa (danzatrice, coreografa e direttrice di Pandanz)

Questo stage è l’occasione per coloro i quali desiderino coniugare un prezioso momento formativo trascorrendo qualche giorno al mare nella splendida località di Varazze in Liguria, dove Docenti qualificati, di grande esperienza e di respiro internazionale, vi aspettano per soddisfare la vostra passione per l’arte della danza e perfezionare le vostre discipline preferite: classico, modern, laboratorio coreografico e hip hop.

Discipline: Lezioni di Classico con Claudia Monticone; Laboratorio

coreografico con Virginia Spallarossa; Lezioni di Modern con Lorenzo Soragni; Lezioni di Hip Hop con Manuela Cimadomo.

Borse di studio: Durante lo stage, agli allievi più meritevoli, verranno elargite borse di studio per partecipare agli stage che Pandanz organizzerà nel corso dell’anno accademico 2014-15 con docenti di fama internazionale.

Attestato sarà rilasciato a tutti i partecipanti allo stage. È prevista una performance nella quale si esibiranno tutti i partecipanti.

Costi: 2 discipline 150 euro, 3 discipline 210 euro, Formula Open 270 euro (4 discipline), Lezione singola 25 euro. Riduzione del 10% per i gruppi (min. 10 partecipanti). Iscrizione, tessera associativa e copertura assicurativa 20 euro.

Modalità di partecipazione: E’ necessario scaricare il “Modulo Iscrizione” completarlo in tutte le sue parti e inviarlo a info@pandanz.it entro il 16 giugno 2014.

Per i minorenni che non potranno essere accompagnati dai genitori, provvederemo a rendere disponibili dei TUTOR che seguiranno i ragazzi e saranno a disposizione per qualunque loro esigenza, compresa l’assistenza notturna.

Tutte le info su: www.pandanz.it
Ufficio Stampa Micol RATTO