Per la pallavolo nelle sezioni di Pieve S. Stefano e Trestina

Tanti buoni risultati sono stati raggiunti quest’anno dalla Gherardi Cartoedit Città di Castello pallavolo che come sappiamo opera ininterrottamente ormai da oltre quaranta anni in città, e credendo nel movimento visto come sport per tutti e di tutti è diventata da alcuni anni operativa anche a Pieve Santo Stefano e Trestina. Proprio dalla sezione di Pieve, il responsabile e vicepresidente Luigino Marconcini ha voluto pubblicamente esternare il suo pensiero: – “” Esprimo a nome mio e degli altri dirigenti del gruppo della Gherardi Cartoedit di terra toscana soddisfazione per quanto realizzato dalle squadre pievane nel corso della stagione sportiva 2013-2014. Si è trattato infatti di un’annata decisamente positiva, dove tutte le compagini si sono fatte onore nei rispettivi campionati ed hanno dimostrato il loro valore sportivo.

Le ragazze dell’Under 12 e dell’Under 16, affidate alle cure tecnico tattiche di coach Massimo Calogeri, e quelle della II Divisione, guidate da Valerio Giunti, si sono rese protagoniste in Altotevere e sono state ripagate da risultati importanti e gratificanti. Pur non disputando campionati, ma solo i tornei del circuito della scuola federale biancorossa, anche le bambine del Minivolley rappresentano un orgoglio per la pallavolo pievana, espressione di una piccola realtà demografica capace di recitare un ruolo di primo piano al cospetto di avversarie talvolta più forti e blasonate. Un movimento in forte crescita nella nostra comunità che ci rende orgogliosi per il lavoro ed i sacrifici fatti nell’intero anno; ci sentiamo anche maggiormente motivati ed orgogliosi nel tenere alto il nome della nostra città dato che nelle maglie di tutta la Pallavolo Città di Castello figura anche il nome di un’azienda che a sede proprio a Pieve Santo Stefano e da molti anni collabora e rende possibile lo svolgimento di questa grande realtà pallavolistica.

Nella speranza che anche la prossima sia una stagione di alto livello e che si mantenga da parte delle ragazze pievane l’ottima affluenza in palestra, noi responsabili sottolineiamo con piacere l’impegno e la serietà di tutto il settore, elementi che ripagano gli sforzi compiuti per mantenere vivo uno sport dove ancor prima dei risultati contano i valori. – “”

Ufficio Stampa