SUCCESSO A FROSINONE PER L’OTTAVA TAPPA DELLA POLIDENT CUP
Il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno

Domenica 29 Giugno la città di Frosinone ha ospitato l’ottava tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare. I 200 partecipanti in gara sono scesi in campo mettendo in atto tutta la loro maestria per conquistare il gradino più alto del podio, ed un posto di rilievo nell’ormai nota Polident Ranking, l’importante classifica che decreterà i migliori giocatori che scenderanno in campo durante l’attesa finale del 7 dicembre a Montecatini Terme.

Quello di Frosinone è stato un appuntamento che ha ottenuto un notevole successo di pubblico ed ha richiamato importanti personalità della zona. Alle premiazioni, infatti, hanno presenziato il Sindaco di Isola del Liri Vincenzo Quadrini, il Presidente Provinciale FIB Giacomo Carinci, ed il Presidente della Società ospitante Giorgio Cocco.

Il primato è andato alla coppia formata da Adriano Giovannone e Simone Casinelli della Società Arce di Frosinone, mentre si sono aggiudicati il secondo posto Onorio Fallone ed il suo omonimo della Società Casalvieri di Frosinone. Al terzo posto Edmondo Sanchini e Domenico Daniele dell’ASD San Gerardo di Frosinone, a pari merito con Francesco Iafrate e Giovanni Ottaviani della N.c.d.a Capitinio di Frosinone.

La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.

L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

Quella del 29 giugno a Frosinone è stata una tappa ricca di colpi di scena e di grande entusiasmo da parte del pubblico presente durante tutto il corso della giornata. Il prossimo appuntamento in calendario è previsto per il 4 Agosto a Piacenza.

Studio Ghiretti&Associati