L’atto finale della FIFA Interactive World Cup si svolgerà sul celebre Pan di Zucchero
Le leggende della FIFA World CupTM  Ronaldo e Dwight Yorke saranno presenti all’evento del 3 luglio per assistere alla Grand Final della FIFA Interactive World Cup (FIWC).
Nei 10 anni di storia, questa edizione è la prima che si svolge nello stesso periodo e nelle stesse località della FIFA World CupTM.
Quasi 2.000.000 di giocatori da tutto il mondo hanno tentato di qualificarsi alla FIWC Grand Final e 20 di questi voleranno a Rio de Janeiro per competere per la vittoria. Oltre al titolo di FIWC World Champion, il vincitore finale riceverà anche la cifra di 20.000 dollari e la possibilità di sedere fianco a fianco con i migliori calciatori al mondo durante la serata di premiazione del Ballon d’Or. I quattro giocatori che si faranno strada attraverso la fase a gruppi, che si svolgerà il 2 luglio presso il Fluminense Football Club, si affronteranno, sul Pan di Zucchero, dove si terranno le semifinali e la finale. Ad assistere alla loro sfida saranno presenti le leggende del calcio Ronaldo e Dwight Yorke che potranno dar loro i consigli giusti per trionfare.
Queste le parole di Ronaldo in vista della Grand Final: “Personalmente spero che il brasiliano Rafael Fortes riesca ad arrivare in finale. Provate ad immaginare se il Brasile riuscisse a vincere due Coppe del Mondo in casa questa estate!”
Ralph Straus, FIFA Head of Strategy & Brand Management, afferma: “Ospitare la FIFA Interactive World Cup nella stessa nazione della FIFA World CupTM rappresenta un momento storico per questo torneo. Siamo molto contenti di disputare il Final Showdown in un luogo simbolo, alla presenza di due grandi del calcio.”
La FIWC è organizzata dalla FIFA e dai suoi presenting partner EA SPORTS™ e Sony PlayStation® ed è riconosciuta dal Guinness World Records come il più grande torneo di gaming online, con più di 5.000.000 di partecipanti dal 2009. Si tratta di un torneo ufficiale FIFA che dà agli appassionati di calcio la possibilità di vivere la propria passione per questo sport e di interagire con gli altri fan da tutto il mondo. I partecipanti, provenienti da ogni continente, si sono dati battaglia per qualificarsi per la Grand Final, dove sarà incoronato il campione della FIWC.
Il torneo online si tiene su PlayStation Network, e si può accedere attraverso l’ultima versione di EA SPORTS ™ FIFA 14 su PS3. Per ulteriori informazioni sulla FIWC, visitare: : www.fifa.com/fiwc, www.twitter.com/fiwc, o www.facebook.com/fiwc

Note:
Lista completa di nazioni e partecipanti:

Adam Johnston (Irlanda)
Adrien Viaud (Francia)
Alban Xhemajli (Olanda)
Anders Bollerup (Denmark)
August Rosenmeier (Danimarca)
Bruce Grannec (Francia)
David Bytheway (Inghilterra)
Farid Diffallah (Francia)
Irving Velasques (Messico)
Johan Simon (Francia)
Jorrick Boshove (Olanda)
Julien Dassonville (Francia)
Krasimir Ivanov (Bulgaria)
Marian Avram (Romania)
Michael Ribeiro (USA)
Ovidiu Patrascu (Romania)
Rafael Fortes (Brasile)
Steven van de Vorst (Olanda)
Tihomir Kolev (Bulgaria)
Ty Walton (Inghilterra)

Ufficio stampa FIWC