Ora via al BasketBall Camp Alghero con Germano D’Arcangeli, migliore allenatore italiano delle giovanili nel 2013
Tre settimane, 150 ragazzi: sono i lusinghieri numeri del primo City Camp di Sassari organizzato dalla New Basket Project e Dinamo 2000 al PalaSantoru e al playground di via Venezia. Il riuscito equilibrio tra insegnamento e divertimento, competizione e attenzione alle necessità individuali, ha consentito ai ragazzi di giocare a basket, svolgere tornei e gare di tiro e allo stesso tempo di lavorare sulla preparazione fisica e sui fondamentali di difesa e attacco con gli allenatori Antonello Pilia, Davide Pischedda, Giampaolo Mazzoleni, Sara Liberto e Giampiero Marras. Hanno partecipato al camp non solo i tesserati della Dinamo 2000 ma anche cestisti provenienti da altre società e soprattutto diversi ragazzi e ragazze che si sono avvicinati per la prima volta al minibasket. Adesso l’attenzione si sposta sul 2° BasketBall Camp Alghero riservato ai ragazzi/e nati negli anni 1996-2007 che verrà inaugurato domenica sera presso il Green Hotel e prenderà il via a pieno ritmo lunedì 30 per concludersi sabato 5 luglio. E’ uno staff tecnico altamente qualificato quello allestito dalla New Basket Project di Antonello Pilia, che ha chiamato i tecnici della Stella Azzurra Roma, Germano D’Arcangeli (direttore tecnico) e Alessandro Nocera (capo allenatore Under 14). La Stella Azzurra è il migliore settore giovanile d’Italia, capace di mandare ogni anno più squadre alle finali nazionali delle diverse categorie. Sono cresciuti nel vivaio romano giocatori come Andrea Bargnani (New York Knicks) e Franko Bushati (ex Dinamo Banco di Sardegna). Lo staff sarà completato da un preparatore fisico e da allenatori sardi. Si terrà anche un clinic di alta specializzazione per playmaker. 

Antonello Pilia – Ex Giocatore della Dinamo Sassari vanta un titolo regionale Juniores, tre promozioni tra cui una nelle serie nazionali, 6 campionati in maglia Dinamo (3 in B d’eccellenza e 3 in LegaDue). Nel 2006 si ritira dal basket giocato all’età di 24 anni e si dedica alla Dinamo Basket 2000 società di C2 regionale con un vivaio di 300 ragazzi. Da Direttore Sportivo colleziona 7 titoli regionali con altrettante qualificazioni alle fasi nazionali. Da capo allenatore vince due titoli regionali e centra nel 2012 l’accesso alle Finali Nazionali di Bormio. Dal 2006 è organizzatore di eventi nel nord Sardegna.
Direttore Tecnico Germano D’Arcangeli –  Germano D’Arcangeli, 45 anni, allena da sempre alla Stella Azzurra Roma, di cui è il factotum. Oltre a curare personalmente i giocatori, ha quasi sempre allenato la prima squadra (ormai militante da molti anni in serie B2), dove ha fatto esordire e maturare molti giovani cresciuti in società e che oggi calcano i parquet di Serie A, Legadue e minors. Su tutti ricordiamo Andrea Bargnani, oggi nella NBA come prima scelta assoluta dei Toronto Raptors, Andrea Iannilli, Franko Bushati, Mauro Liburdi, Matteo Rossetti e Armando Iannone solo per ricordare quelli approdati alla massima serie. Ha partecipato come capo allenatore a 16 finali nazionali giovanili. Negli ultimi anni anche la prima squadra di B2 è composta interamente da ragazzi Under20. Nel 2013 è stato nominato dalla federazione miglior allenatore delle giovanili.

Ufficio Stampa