San Marino vince anche gara 2 (8-4) e si porta in testa alla classifica con 4 vittorie; la partita ha avuto due volti, equilibrata per sei riprese Parma ha sfruttato alcuni errori difensivi dei padroni di casa per passare in vantaggio, poi un ottavo inning da 7 punti ha dato la vittoria ai Campioni d’Italia.

Duran ed Imperiali chiudono con 3 valide a testa, disastroso il rilievo di Toledo.

I risultati di sabato 28 giugno
T&A San Marino – Lino’s Coffee Parma  8-4

La classifica
T&A San Marino (4-1) .800; UnipolSai BO e Rimini (3 vinte-2 perse) 600;  Lino’s Coffee Parma (0-5) .000

* * * * * * *

ISL – La finale scudetto sarà Rhibo La Loggia – Specchiasol Bussolengo
Il volto felice, emozionato, sorridente, ma ancora teso di Valeria Bortolomai basta per spiegare quanto sia stato difficile per lo Specchiasol Bussolengo, arrivato alle semifinali scudetto con una sola sconfitta in tutta la stagione, avere ragione del Bollate
La serie portata fino alla “bella” da una straordinaria Greta Cecchetti e da un gruppo giovanissimo, ben guidato da Luigi Soldi, sono il secondo indizio di una semifinale equilibratissima e complicata per chi, come Bussolengo, alla vigilia era dato come favorito.
Il terzo (che fa una prova) di indizi è che gara 5 sia stata decisa all’ultimo out, all’ultimo respiro, poco prima che si andasse agli extra-inning.
La parola fine, come spesso accade nelle storie di sport più emozionanti, la scrive l’ex di turno. Colei che, più di tutte le altre ragazze in campo, conosce meglio Greta Cecchetti (compagna di tante battaglie, nel club e in nazionale). Valeria Bortolomai va in battuta al settimo con due out e, con prima e seconda occupate, “smanica” il primo lancio: la palla vola, supera il diamante e cade davanti agli esterni; Silvia Refrontolotto corre verso casa e segna il punto dell’1-0 e della vittoria dello Specchiasol sul Bollate. A Bussolengo scatta la festa: è finale scudetto.

Ufficio Stampa/Press Office
FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL-SOFTBALL