“ERA LA CONFERMA CHE CERCAVO”!
Un’altra gara che si decide nella frazione di corsa a piedi; un’altra gara dove Alessandro Fabian, nonostante i problemi avuti proprio nella corsa ad inizio stagione, ha dimostrato di aver ritrovato lo smalto giusto, tornando estremamente competitivo.
Uscito primo dall’acqua, Fabian controlla la frazione ciclistica; il gruppo dei migliori si fa sempre più ampio lungo il percorso bici, disegnato in mezzo ai palazzi di Chicago.

Alla partenza della frazione di corsa i migliori sono tutti lì, nel solito gruppo all argato. Ale prende subito un buon ritmo ma ancora una volta è la sua fantastica progressione a pagare. Alla fine sarà sesto in una gara dominata dagli spagnoli (primo Gomez, terzo Mola e quinto Alarza).
“La prova individuale dei campionati Europei la scorsa settimana mi aveva già dato segnali confortanti – racconta Ale Fabian – sempre più spesso le gare di triathlon finiscono per decidersi nella frazione di corsa e per piazzarsi a questi livelli bisogna andare davvero forte. Gli spagnoli Mola e Gomez hanno ancora qualcosa di più, ma mi sto avvicinando gara dopo gara e sono convinto di avere ancora margini di miglioramento”.
Fabian ha corso il 10mila finale in 32’ 12”, concludendo vicinissimo ad Alarza e Polyanskjy (rispettivamente quarto e quinto). I tre hanno infatti terminato la gara in soli 10 secondi!
“La rincorsa al podio continua – afferma Fabian – so di essere sulla strada giusta … e so che non manca molto”.

Immediately Comunicazione
Ufficio stampa Alessandro Fabian
Giuseppe Costantini