La squadra milanese vince anche contro il Bc Uzwil

Impresa compiuta: il Bc Milano è tra le prime 8 squadre d’Europa. Risultato raggiunto grazie alla vittoria di oggi sul Bc Uzwil, club Svizzero.

Ad Amiens, agli European Club Championship, è andato in scena oggi il match forse più importante della stagione del club milanese. Gli italiani non partono bene, sotto di due punti dopo i primi due singolari persi da Tanja Scanferla contro Cendrine Hantz e da Rosario Maddaloni contro Iztok Utrosa.

Il primo punto per il Bc Milano arriva nel doppio femminile, dove Megumi Sonoda e Miss Thanaporn Tosangchai vincono in due set (22-20/21-8) sulla coppia Hantz-Pelling. Il doppio maschile viene vinto dal club svizzero, contro la coppia Maddaloni-Kantioler. La svolta per il Bc Milano arriva prima con il doppio misto chiuso in due set dalla coppia Putro-Sonoda poi con la grande rimonta nel singolare femminile di Tosangchai che, dopo aver perso il primo set, gioca uno spettacolare secondo set e vince il terzo (12-21/25-23/21-13), portando il Bc Milano a pari punteggio con il Bc Uzwil. Sul 3/3, tutto si decide con l’ultimo singolare maschile, tutto è nelle mani del giovane Wisnu Putro, che non delude, e gioca un match esemplare, chiudendo in due set (21-9/21-8) contro lo svizzero Nicolas Blondel.

Il Bc Milano entra nella storia, passando il girone e qualificandosi tra le prime otto squadre in Europa, come mai era riuscito a fare un club italiano prima d’ora.

Luca Crippa

Badminton Club Milano