MEMORABILE BRONZO PER LA SARDEGNA TRASCINATA DA SARA CONGIU

Mai così in alto. Per la prima volta nella storia del Trofeo Teverino Ping Pong Kids, riservato ai nati dal 2003 in su, la rappresentativa sarda sale sul podio alle spalle di super corazzate (Piemonte e Veneto) e davanti a regioni (Campania, Sicilia, Lombardia, Emilia Romagna), che vantano un numero di gran lunga maggiore di giovani atleti tesserati.

Lo straordinario terzo posto è frutto di ottime prove individuali, che hanno fruttato una media totale soddisfacente. Al Palatennistavolo di Terni la rappresentativa guidata da Stefano Curcio ha dato vita ad un testa a testa all’ultima sfida con il Friuli Venezia Giulia, distanziato di appena cinque punti nella classifica finale grazie anche alle decisive vittorie di Thomas Cinus (Marcozzi Cagliari) e Marco Nieddu (Muravera) che hanno superato nelle finaline individuali di loro competenza proprio due avversari friulani. Con i due maschietti erano presenti anche Sara Congiu (Muravera) e Rossana Ferciug (Santa Tecla Nulvi). Sara è stata di sicuro l’atleta che ha fatto meglio di tutti giungendo quarta nel singolo e classificandosi tra le prime tre nella “generale” che comprende tutte le quattro prove disputate: motorie, cesto, tennistavolo singolare e doppio.

Rossana è stata invece l’unica rappresentante sarda a vincere una prova: l’atleta di origini rumene ma residente in Anglona è infatti stata la più forte nella prova al cesto “Multiballs”.

L’impresa ottenuta lo scorso fine settimana premia il lavoro svolto da tutti in perfetta sintonia. La Commissione Tecnica Regionale guidata da Giorgio Aprile, con la collaborazione del tecnico Stefano Curcio ha avuto il merito di saper trovare il giusto feeling con le società isolane dotate di settori giovanili. Tutti insieme hanno lavorato con serietà e impegno durante tutto l’anno per arrivare poi ad un risultato che infonde ottimismo.

Ufficio Stampa