Impresa del Bcm contro il Portogallo all’European Club Championship

Prima vittoria per il Bc Milano nella competizione europea

Alla vigilia dell’European Championship di Amiens, il presidente del Bc Milano l’aveva detto : “Il girone in cui siamo capitati è molto duro, soprattutto per la presenza della Francia, ma tenteremo l’impossibile contro la Svizzera e l’impresa contro il Portogallo”.

Oggi una di queste promesse è stata mantenuta: l’impresa contro il Lagoense, club del Portogallo, è stata compiuta oggi, 25/06/2014, dagli atleti del club milanese che rappresentano l’Italia a questo Campionato Europeo per Club.

Il Bcm parte in vantaggio con la vittoria del singolare maschile da parte di Rosario Maddaloni contro Bruno Carvalho in due set (21-10/21-10) e del doppio misto, sempre in due set, con la coppia Putro-Tosangchai (21-13/21-16). Il Portogallo recupera con il singolare femminile nel quale Gloria Pirvanescu viene sconfitta in due set da Telma Santos e con il doppio maschile in cui la coppia Maddaloni-Holm viene sconfitta in due set dalla coppia Nero-Silva. La svolta del 3/2 si ha con il doppio femminile della coppia Sonoda-Tosangchai, che in tre set conquista la vittoria contro le atlete portoghesi Santos-Reis (21-18/19-21/21-10). Uno straordinario Wisnu Putro, nel secondo singolo maschile, vinto in due set contro Pedro Martins (21-14/21-15) porta al definitivo successo per il Bc Milano per 4/3 (sconfitta Megumi Sonoda nel secondo singolare femminile).

Domani un altro match importantissimo per gli atleti milanesi, contro il club svizzero.

Badminton Club Milano

Luca CRIPPA