Formazione al completo per Nikola Grbic. Il libero pugliese, atleta di grande affidabilità e professionalità, chiude con il collega Giovi un reparto di grande sicurezza. Dice Fanuli: “Sono felice di proseguire il mio cammino con la Sir. Sarà importante il lavoro e l’unione di squadra. Il mio obiettivo? Andare in palestra ogni giorno per fare al massimo tutto quello che mi viene chiesto”

La Sir il 10 luglio alla “Partita del Jazz per la solidarietà”! E dal 7 luglio parte il Sir Volley Camp.

Fine dei lavori! Chiude oggi ufficialmente il proprio mercato estivo la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. E lo fa con la settima conferma del gruppo che ha strabiliato lo scorso anno facendo sognare ad occhi aperti tutta Perugia.

Mancava all’appello nel roster da affidare a Nikola Grbic un secondo libero da affiancare ad Andrea Giovi e la società del presidente Sirci è lieta di annunciare il rinnovo per un’altra stagione con Fabio Fanuli!

Prosegue dunque la storia del “Faro” con la Sir. Una storia iniziata la passata stagione nella quale Fanuli si è contraddistinto per la sua professionalità ed affidabilità in un ruolo difficile che il libero pugliese ha saputo interpretare al meglio dando qualità alla squadra durante la settimana e facendosi sempre trovare pronto quando chiamato in causa. Come negli estenuanti playoff scudetto dove Fabio, in campo “a freddo” e magari solo per pochi palloni, si è subito calato alla perfezione nel clima delle gare. Tutte qualità, unite a quelle morali, che hanno marchiato a fuoco la sua stagione e convinto la Sir a puntare ancora sulle sue prestazioni.

È molto contento Fanuli della conferma “sul campo” con la maglia dei Block Devils e, in questi giorni di vacanza dalla pallavolo, non lo nasconde di certo:

“È vero, sono molto felice della conferma e di poter proseguire il mio cammino con la Sir. Una società ed una squadra che l’anno scorso mi hanno fatto vivere momenti bellissimi. Una società ed una squadra con cui spero di riuscire a continuare su quella strada. E poi, non posso negarlo, avrò la possibilità di esordire anche nel palcoscenico della Champions League. Non vedo l’ora e sono certo che sarà una bellissima esperienza”.

La mente vaga ancora nei meandri del PalaEvangelisti in quei fantastici giorni di fine aprile ed inizio maggio, ma Fabio è già proiettato sul futuro:

“Dello scorso anno mi sono rimaste sensazioni indescrivibili. Sensazioni che rimangono dentro, ma che però devono restare chiuse in un cassetto. Lo sport non vive del passato, il prossimo anno si riparte da zero per cui bisogna ripartire umili, sul pezzo e lavorare tanto”.

Con una squadra che vedrà sette moschettieri della passata stagione, ma anche tanti volti nuovi sia in campo che in panchina.

“Mi sembra un’ottima squadra. Dalla diagonale palleggiatore-opposto a tutto il resto della rosa, parliamo di giocatori che non hanno certo bisogno delle mie parole. È vero anche che, lo abbiamo visto l’anno scorso, il lavoro e l’unione di squadra sono gli aspetti che pagano e sono fondamentali a prescindere dai grandi giocatori che ci sono. Ma sono sicuro che Grbic, che “qualcosa” mi pare abbia fatto nella pallavolo (sorride al telefono Fabio, ndr), queste cose le sappia molto meglio di me”.

Dal canto suo Fabio ha un obiettivo personale per preciso.

“Andrò in palestra ogni giorno per fare al massimo quello che mi viene chiesto. Questo è il mio obiettivo. Poi naturalmente, quando e se verrò chiamato in causa, farò del mio meglio in campo, ma soprattutto voglio dare qualità alla squadra ogni giorno in ogni seduta di allenamento”.

Fanuli è un altro dei “reduci” bianconeri molto apprezzato dalla tifoseria del PalaEvangelisti. Uno di quelli che ha visto crescere giorno dopo giorno il grande entusiasmo attorno alla squadra. E su questo aspetto dice:

“L’entusiasmo dell’ambiente, sarò ripetitivo, si alimenta con il lavoro di tutto il gruppo. Mettendo da parte anche in certe occasioni le individualità per dare tutto se stessi al servizio della squadra. La gente vede questo e si esalta per questo, cioè tredici giocatori che vanno tutti insieme nella stessa direzione. Questo è quello che piace. Ho ancora negli occhi tutto l’entusiasmo dei nostri tifosi. Una cosa bellissima che ovviamente dipende da noi far si che continui”.

Con il rinnovo di Fanuli, è dunque composta la rosa dei Block Devils targati 2014-2015. Una rosa frutto del grande lavoro della società, sulla carta ben assortita e completa in ogni reparto, con tanti atleti di respiro internazionale e vogliosa di essere protagonista nella prossima stagione. Ora naturalmente la parola passa al lavoro e soprattutto al campo, unico vero giudice nella pallavolo.

SIR SAFETY PERUGIA IN PRIMA LINEA PER LA “PARTITA DEL JAZZ PER LA SOLIDARIETÀ”!

La Sir scende in campo per la solidarietà! La società del presidente Sirci partecipa fattivamente alla “Partita del Jazz per la solidarietà”, in programma giovedì 10 luglio allo stadio Curi alle ore 20:30 tra Nazionale Cantanti e Nazionale Jazzisti, evento che abbina spettacolo e solidarietà fortemente voluto, promosso ed organizzato dalla Pac 2000A Conad e che vede tra i collaboratori dell’evento appunto la società bianconera. Tanti i volti noti del mondo della musica e dello sport che interverranno alla manifestazione, sia all’interno del rettangolo di gioco, sia prima del fischio d’inizio. Costo del biglietto unico di € 5,00, prezzo decisamente “popolare” per rendere l’evento uno spettacolo per tutti. Uno spettacolo dai nobili fini! I proventi della vendita dei biglietti infatti saranno devoluti a tre associazioni benefiche molto attive nel territorio perugino: l’Associazione Giacomo Sintini, che sostiene la lotta contro il cancro, l’A.U.L.C.I., Associazione Umbra per la Lotta alle Cardiopatie Infantili, e l’Associazione Avanti Tutta Onlus, che opera per l’introduzione della pratica sportiva nei protocolli di terapia contro il cancro.

Insomma sportivi perugini, mancare giovedì 10 luglio al Curi è assolutamente proibito! Con la Sir Safety Perugia a sostegno dell’evento e con la possibilità, tra i vari punti vendita, di poter acquistare i biglietti per la partita anche presso l’Outlet della Sir Safety System a Santa Maria degli Angeli tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19.

PARTE IL SIR VOLLEY CAMP!

Prende il via lunedì 7 luglio il Sir Volley Camp, promosso dalla società bianconera per coniugare pallavolo e divertimento durante la stagione estiva. Il camp avrà come base logistica Rivotorto d’Assisi con i ragazzi, di età compresa tra i 10 ed i 17 anni, che si divideranno tra la palestra comunale, dove svolgeranno attività pallavolistica propedeutica e di perfezionamento tecnico con gli allenatori del settore giovanile bianconero, e la struttura recettiva “La Padronale del Rivo”, dove invece sarà dato spazio a momenti ludici e di relax in piscina.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare i responsabili Mauro Lillocci al 335.5220235 e Andrea Piacentini al 349.0964804

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA