RECORD DI ISCRITTI PER LA F2 ITALIAN TROPHY A IMOLA

Ben 24 piloti al via della gara con Piero Longhi chiamato a difendere la propria leadership

Il Campionato F2 Italian Trophy entra nel vivo del vivo della stagione. E’ tutto pronto a Imola per il quarto appuntamento della Serie, che andrà in scena sabato 28 e domenica 29 giugno sull’affascinante tracciato intitolato alla memoria di Enzo e Dino Ferrari. La nuova competizione motoristica, aperta a Formula Abarth, Formula3 e Formula Renault, vede crescere sempre più il proprio appeal, tanto che sulla pista emiliana saranno ben 24 i piloti al via della corsa.

 

Ancora una volta l’avversario da battere sarà Piero Longhi, che ad Adria è riuscito a riprendersi la leadership del Campionato, mettendo il proprio sigillo su Gara1 e Gara2. A mettere i bastoni tra le ruote al pilota piemontese ci proverà sicuramente Alex Perullo e la Tatuus, che in terra emiliana vorranno riscattarsi dall’amaro ritiro nella tappa veneta. Riflettori puntati anche su Francesco Baroni e la Dallara F308, autori di uno strepitoso podio nel weekend di tre settimane fa.

Dalla sua Piero Longhi potrà però contare sullo squadrone Twister Corse, che per l’occasione schiererà Sergio Terrini, Davide Nicelli, Bernardo Pellegrino e Paolo Viero, quest’ultimo in netta crescita dopo la recente prestazione di Adria. Alla tappa di Imola non mancheranno i portacolori del Team Costa Rica, Jorge Bas e Fernando Madera, così come Gianmarco Maggiulli, Renato Papaleo, Enrico Milani e Paolo Vagaggini. Tra le new entry il velocissimo Marco Zanasi e Giorgio Venica, senza dimenticare il giapponese Yoshiki Ohmura.

Programma di gara che vedrà le monoposto scendere in pista venerdì per una doppia sessione di prove libere, rispettivamente dalle ore 11.45 alle 12.35 e dalle 16.40 alle 17.30. Sabato invece le qualifiche ufficiali, in programma dalle ore 12:00 alle 12:25. Nel tardo pomeriggio, alle ore 18:20, Gara1 (25’+1 giro). Domenica appuntamento per le 13:20 con Gara2 (25’+1 giro).

Tutto confermato per quanto riguarda la diretta Tv: insieme a Dinamica Channel (DTT 249 – SKY 809) sarà presente anche ClassTv, oltre allo streaming web su www.acisportitalia.it. Ad animare il paddock nel weekend motoristico di Imola, la giornalista Federica Pesce.

Ufficio Stampa