GOLF – TOYOTA JUNIOR WORLD CUP

L’Italia (Guido Migliozzi, Teodoro Soldati, Renato Paratore, Edoardo Raffaele Lipparelli) ha concluso al settimo posto con 209 (-4) colpi il primo giro della Toyota Junior Golf World Cup all’Ischino Course (par 71) del Chukyo Golf Club a Toyota City in Giappone. Guida la graduatoria il Cile con 204 (-9), che precede gli Stati Uniti e il Venezuela (205, -8), campione uscente. Al quarto posto con 207 (-6) il Giappone, al quinto con 208 (-5) il Messico e il Sudafrica. Seguono gli azzurri l’Australia, ottava con 210 (-3), il Canada e la Francia, none con 211 (-2).

Nella classifica individuale si è portato al comando con 64 (-7) il venezuelano Jorge Garcia, detentore del titolo, con un colpo di vantaggio sul cileno Joaquin Niemann e sull’americano Cameron Young (65, -6). Al quarto posto con 66 (-5) Guido Migliozzi, al quinto con 67 (-4) il francese Paul Elissalde, il giapponese Kaigo Tamaki, il messicano Aaron Terrazas, il sudafricano Hendrik De Plessis e il thailandese Suradit Yongcharoenchai. Al 22° con 71 (par) Teodoro Soldati, al 32° con 72 (+1) Renato Paratore, al 39° con 73 (+2) Edoardo Raffaele Lipparelli.

Alla 22ª edizione dell’evento, che si disputa sulla distanza di 72 buche, prendono parte le rappresentative di altri quattordici nazioni. In passato hanno partecipato al torneo tanti giocatori che ora sono validi professionisti tra i quali ricordiamo Edoardo Molinari, lo svedese Henrik Stenson, l’inglese Justin Rose, i sudafricani Louis Oosthuizen, Trevor Immelman e Charl Schwartzel, gli statunitensi Bud Cauley, Kevin Chappell, Russell Henley, Kyle Stanley. Anthony Kim e Hunter Mahan, il giapponese Ryuji Imada, il colombiano Camilo Villegas e Brendon de Jonge dello Zimbabwe. Accompagnano la squadra azzurra Gianluca Crespi e Giovanni Bartoli.

FILIPPO CAMPIGLI DISPUTERA’ L’OMEGA EUROPEAN MASTERS (EUROPEAN TOUR) – Filippo Campigli si è reso protagonista di una bella impresa conquistando uno dei due inviti, uno per un pro e uno per un amateur, messi in palio nella 50ª edizione del Memorial Olivier Barras che davano diritto a partecipare all’Omega European Masters, il torneo dell’European Tour che si svolgerà dal 4 al 7 settembre sul percorso svizzero di Crans sur Sierre, a Cans Montana.

Il 50° Memorial Olivier Barras è giocato sullo stesso percorso dove ha prevalso con 208 colpi (72 66 70) lo spagnolo Manuel Quiros, che si è assicurata la presenza al successivo evento, superando di un colpo lo svizzero Raphael De Sousa e l’inglese Guy Woodman (209).

Al quarto posto con 212 Alessandro Tadini, al quinto con 213 il francese Lionel Weber, al sesto con 214 Marcelo Santi, al settimo con 217 Marco Bernardini e all’ottavo con 218 (73 71 74) Campigli, che ha così ottenuto l’invito riservato al primo dei dilettanti. L’azzurro, portacolori del Circolo Golf Torino, ha avuto la meglio sull’eveticoLouis Bemberg, 12° con 220, sull’altro svizzero Victor William Doka e sul tedesco Kai Rastetter, 19.i con 222.

Ufficio Stampa FIG